Il leak di pochi giorni fa su GTA 6 è stato sicuramente uno dei furti di dati più clamorosi di sempre dell’intera industria videoludica. Tra meme e continue discussioni sui video leakati, l’argomento rimane tutt’oggi al centro dell’attenzione. A quanto pare però, il responsabile di questo leak sarebbe stato arrestato nella sera del 22 settembre a Londra.
La notizia arriva direttamente dalla pagina Twitter della polizia di Londra. Nella sera del 22 settembre, a Oxfordshire, le forze dell’ordine hanno arrestato un ragazzo di 17 anni poiché sospettato di hacking. L’indagine è stata portata avanti in collaborazione con la National Cyber Crime Unit della National Crime Agency, ed il sospettato e tutt’ora sotto custodia della polizia.
Non ci sono ancora conferme riguardo l’identità del sospetto. Tuttavia un particolare indizio potrebbe far intendere che si tratti proprio della mente dietro l’attacco hacker a Rockstar. Il gruppo responsabile dell’accaduto sarebbe chiamato Lapsus$, e già da marzo c’erano dei sospetti riguardo un adolescente dell’Oxfordshire identificato come presunto “leader” del gruppo. Per adesso comunque rimangono soltanto ipotesi.
Al momento non possiamo far altro che attendere novità ufficiali da parte della polizia di Londra o dall’FBI. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che come confermato direttamente da Rockstar Games, l’attesissimo GTA 6 non subirà ritardi a causa dell’attacco hacker. Un’ottima rassicurazione quindi, anche se non è stata annunciata nessuna finestra d’uscita per il titolo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Non si può negare che la bellezza di Ghost of Tsushima ha affascinato milioni di…
La tanto attesa e discussa console portatile di casa Microsoft in collaborazione con ASUS, ROG…
I volontari per interpretare l'Uomo Pipistrello continuano ad aumentare, e i nuovi nomi spuntano dal…
Aggro Crab, editore di Peak, ha annunciato che il gioco ha raggiunto 5 milioni di…
Dopo quasi 5 anni dal lancio di PS5, iniziano le speculazioni sulla prossima console Sony,…
Red Dead Redemption 2 ha ormai quasi 7 anni sul suo groppone e per questo…