fbpx Grand Budapest Hotel: Wes Anderson parla di un possibile musical in arrivo
Cinema & Serie TV

Grand Budapest Hotel: Wes Anderson parla di un possibile musical in arrivo

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Grand Budapest Hotel” rappresenta senza dubbio uno dei capolavori più iconici firmati dal maestro Wes Anderson. Il prodotto cinematografico è sicuramente riconosciuto come l’apice del suo stile inconfondibile, tanto che sembrerebbe stia emergendo la possibilità di trasformarlo in uno spettacolo teatrale nel prossimo futuro…

Il Grand Budapest Hotel sarà presto un musical?

Il regista statunitense ha conquistato il grande schermo quest’anno con “Asteroid City“, film in arrivo nelle sale italiane a settembre, con Jason Schwartzman e Scarlett Johansson come protagonisti, che avrebbe incantato il pubblico. Tuttavia, Anderson non si è limitato al solo mondo del cinema quest’anno. Presto, infatti, farà il suo debutto su Netflix con una serie di nuovi cortometraggi ispirati alle opere di Roald Dahl. E uno di questi cortometraggi è stato presentato di recente all’ottantesima Mostra del Cinema di Venezia.

Il regista, che di recente si è trovato nella suggestiva cornice veneta per discutere del suo cortometraggio, ha avuto l’opportunità di concedere un’intervista al rinomato organo d’informazione statunitense Vogue, approfondendo la sua illustre carriera cinematografica. E quando gli è stata posta la domanda riguardo alla mancanza di adattamenti teatrali basati sulle sue opere, lo statunitense ha rivelato di aver ricevuto diverse proposte nel corso degli anni, soprattutto per un adattamento di “Grand Budapest Hotel” che avrebbe incluso alcune canzoni registrate. Tuttavia, il regista ha confessato di non conoscere il destino di tale progetto, anche se sembrerebbe che le prospettive per l’adattamento teatrale potrebbero essere in bilico:

Ne ho avuti alcuni. Qualcuno ha avuto un’idea per The Grand Budapest Hotel con alcune canzoni e ne ha registrato alcune versioni demo. L’hanno messa insieme, ma non so esattamente cosa sia successo. Immagino che l’abbiano portata a un gruppo di investitori e che o investano o non investano. Credo che la cosa sia sfumata. In realtà non ricordo.

Wes Anderson

Grand Budapest Hotel, la trama e il cast del film

La pellicola diretta da Wes Anderson vede nel cast: Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Tony Revolori, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Edward Norton, Harvey Keitel, Bill Murray, Saoirse Ronan, Jason Schwartzman, Léa Seydoux e Tilda SwintonIn seguito vi rilasciamo la sinossi e il trailer ufficiale:

Il concierge di un lussuoso hotel eredita un dipinto prezioso da una nobildonna con la quale ha avuto una relazione.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi