fbpx Gothic Remake: tutto quello che sappiamo sul titolo
Gaming

Gothic Remake: tutto quello che sappiamo sul titolo

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Gothic, il titolo di Piranha Bytes pubblicato nell’ormai lontano 2001, è sicuramente tra i GDR più apprezzati del suo tempo. Con una trama piuttosto coinvolgente e un bel gameplay, è riuscito ad attirare a sé gli amanti del genere, diventando in futuro una vera e propria saga con il rilascio di Gothic 2 e 3. Ma di recente, è stato svelato un trailer in-engine del remake del primo capitolo. Vediamo insieme tutto quello che sappiamo sul “nuovo” Gothic.

Gothic: ecco il remake di THQ Nordic!

In lavorazione da anni ormai, Gothic Remake è attesissimo dai fan della saga. Nel 2019 infatti, è stato rilasciato il Playable Teaser del titolo, che si è poi rivelato soltanto un modo per sondare l’interesse dell’utenza verso il progetto. Dopo aver ottenuto numeri decisamente buoni con il test, arriva quindi nel febbraio 2020 l’annuncio ufficiale del remake.

 

gothic remake

 

Per adesso, quello che sappiamo su Gothic Remake non è molto. Il titolo sarà rilasciato soltanto per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, e non è ancora stata comunicata una data d’uscita. Lo sviluppo è stato incaricato a Alkimia Interactive, software house spagnola. Gothic Remake sarà il loro primo titolo, primo di una lunga serie di GDR di qualità come dichiarato da THQ Nordic.

Grandi novità quindi per gli amanti della saga, che potranno tornare a giocare a uno dei GDR più famosi di sempre in una veste tutta nuova tra (speriamo) non troppo tempo. Nel frattempo, vi ricordiamo che l’ultimo trailer rilasciato è registrato in-engine, quindi possiamo dire già da ora che a livello tecnico il remake sembra molto promettente. Tuttavia soltanto il tempo ci dirà se i fan apprezzeranno o meno il prodotto finale di THQ Nordic e Alkimia Interactive.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi