di Federico De Milano
Una delle esclusive più importanti per Sony e il suo ecosistema PlayStation è senza dubbio quella di GoW con il nuovo corso che ha preso a partire dal 2018 con il titolo in terra norrena e poi il suo sequel, God of War Ragnarok. Questa coppia di videogiochi ha venduto milioni di copie in tutto il mondo sia su PS4 che su PS5 (solo Ragnarok è stato coinvolto nelle console next-gen) e ha permesso a Sony e al suo team di sviluppo Santa Monica Studio di guadagnare grandissime cifre.
God of War Ragnarok e quell’incredibile dettaglio sulla registrazione di un suono
A distanza di poco più di un anno dalla sua release, ci è stato svelato un dettaglio molto interessante e senza dubbio particolare in merito alla registrazione di una particolare serie di suoni che possiamo ascoltare giocando a God of War Ragnarok. Con un post su X, il “Senior Sound Designer” del progetto Alex Previty ha reso noto che per riprodurre un preciso suono all’interno del gioco ha impiegato il suono del battito del cuore di sua figlia quando lei si trovava ancora all’interno del grembo materno e doveva quindi venire al mondo.
Il suono a cui si riferisce Previty è quello in cui possiamo imbatterci visitando la Scintilla del Mondo, per i regni di Muspelheim e Niflheim. Le musiche in questo momento sono molto incalzanti e il sound designer di Santa Monica ha commentato proprio questo suo lavoro nel post su X che trovate qui di seguito. Come vi abbiamo però già illustrato in passato, non si tratta dell’unica particolarità nella creazione del comparto audio di questo titolo. Cosa ne pensate di questa vicenda davvero interessante che c’è dietro alla creazione di GoW Ragnarok?
This is one of my favorite sounds I made for the game! The heartbeat sound is actually my daughter's heartbeat while she was still in the womb – I recorded it via the 3.5mm output of a baby doppler. The longer tonal elements are from a children's choir warming up in a gymnasium! https://t.co/9PV8iPpzhP
— Alex Previty (@alexprevity) December 27, 2023
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- Baldur’s Gate 3: il tributo degli sviluppatori al padre malato di un fan
- Contenuti per adulti? No, è The Legend of Zelda! L’incidente di un content creator
- Dragon’s Dogma 2, le quattro classi si mostrano in un gameplay di 18 minuti
© RIPRODUZIONE RISERVATA