fbpx Baldur's Gate 3: il tributo degli sviluppatori al padre malato di un fan
Gaming

Baldur’s Gate 3: il tributo degli sviluppatori al padre malato di un fan

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Baldur’s Gate 3 è senza ombra di dubbio uno dei titoli di più grande successo del 2023. Con la vittoria del premio GOTY ai The Game Awards, Larian si è ufficialmente ritagliata un posto tra le migliori software house, creando anche dei veri e propri nuovi standard per l’industria con il suo GDR. E gli sviluppatori hanno anche dimostrato di avere gran cuore, inserendo un omaggio al padre malato di un fan.

Baldur’s Gate 3, l’omaggio al padre malato di Alzheimer di un fan

Diversi anni fa, l’utente Solfalia ha pubblicato sul forum ufficiale di Larian un post per ringraziare gli sviluppatori di aver pubblicato il primo capitolo di Baldur’s Gate 3 in accesso anticipato. Come spiegato Solfalia nel post, questa scelta di Larian gli ha permesso di provare il titolo con suo padre malato di Alzheimer, anche lui grandissimo fan della saga, e con il quale ha speso innumerevoli ore su Baldur’s Gate 2, oltre che su Divinity Original Sin 1 e 2. Ovviamente, il messaggio non è passato inosservato nello studio belga.

Una sceneggiatrice ha infatti messaggiato l’utente, chiedendogli il permesso di includere nel gioco un contenuto dedicato alla sua vicenda, opportunità che ovviamente Solfalia non si è fatto scappare. E Larian si è tutt’altro che dimenticata dell’omaggio. All’uscita di Baldur’s Gate 3 l’utente ha infatti chiesto alla stessa sceneggiatrice dove potesse trovare il contenuto dedicato al padre, aspettandosi semplicemente un libro o una semplice linea di dialogo. Ma la software house belga ha deciso di fare le cose in grande, dedicandogli un vero e proprio NPC, Golbraith, con tanto di un sotterraneo esplorabile.

Sicuramente un grande gesto da parte di Larian, che dimostra ancora una volta il grande apprezzamento verso la sua community. Il padre di Solfalia, come riportato dallo stesso utente, è attualmente in una casa di cura e non ha la possibilità di giocare Baldur’s Gate 3, ma ha comunque apprezzato moltissimo il gesto degli sviluppatori.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi