fbpx God of War Ragnarok, un video mostra la particolare creazione degli effetti sonori
Gaming

God of War Ragnarok, un video mostra la particolare creazione degli effetti sonori

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

God of War Ragnarok è per molti uno dei migliori giochi del 2022 e infatti si possono contare milioni e milioni di copie vendute di quest’esclusiva per le console PlayStation. Durante la premiazione dei The Game Awards 2022, questa produzione di Santa Monica Studio è riuscita a portare a casa anche parecchi premi, sebbene sia mancato il più ambito forse, ovvero il “Game of the Year“.

Tra le categorie della competizione in cui God of War Ragnarok è stato in grado di primeggiare c’è anche il “Best Audio Design”; si tratta del premio nel quale vince il gioco con i migliori effetti sonori e tutte le componentistiche foniche. Da oggi possiamo scoprire il curioso metodo con cui sono stati realizzati gli effetti sonori del gioco.

Gli effetti sonori di God of War Ragnarok sono stati realizzati in modo a dir poco particolare…

Nelle ultime ore i colleghi di Wired hanno pubblicato un nuovo ed interessante video sul loro canale YouTube. Si tratta di un filmato nel quale viene mostrato il lavoro di Joanna Fang, una ragazza che di lavoro fa la rumorista presso i PlayStation Studios. Lei è la persona che si è infatti occupata di realizzare tutti gli effetti sonori di God of War Ragnarok e, come si può ammirare nel video, si è dovuta ingegnare parecchio. Fang è stata molto abile nel riuscire a sfruttare oggetti comuni per creare suoni particolari e che possono essere utilizzati in opere come quella di Santa Monica.

Vi lasciamo qua sotto il video in questione preso dal canale YouTube di Wired. I metodi utilizzati da questa professionista, certamente, non si vedono tutti i giorni per chi non è un esperto in questo genere di lavoro. Il risultato di questi effetti in gioco è stato ottimo, ma chi si sarebbe mai aspettato questo lavoro per crearli? Voi che reazione avete avuto alla visualizzazione di questo filmato?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi