fbpx God of War Ragnarok: è arrivata la modalità New Game Plus!
Gaming

God of War Ragnarok: è arrivata la modalità New Game Plus!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nelle scorse ore Santa Monica Studio ha reso disponibile un nuovo, interessantissimo, aggiornamento per “God of War Ragnarok“, che introduce l’attesa modalità New Game +. L’aggiornamento, oltre a introdurre la nuova modalità e correggere alcuni bug, propone anche alcune novità in termini di gameplay!

God of War Ragnarok: ecco il NG+

Nella giornata di ieri, Santa Monica Studio ha pubblicato un corposo aggiornamento per il suo ultimo capolavoro: “God of War: Ragnarok“. L’aggiornamento, delle dimensioni di circa 847MB, introduce anche alcune novità di gameplay, dei cambiamenti all’interfaccia utente, delle novità per la modalità foto e corregge alcuni bug.

La principale novità rimane comunque la modalità New Game +, che permette di rivivere l’ultima odissea di Kratos e Atreus con tutto l’equipaggiamento ottenuto nella precedente partita. Tuttavia, alcuni oggetti specifici non saranno disponibili fin da subito. Di fatto dunque l’esplorazione delle varie aree di gioco rimarrà invariata. Tutte le abilità e le armi sbloccate saranno però disponibili fin da subito, così da poter permettervi di continuare a potenziare Kratos da dove vi eravate fermati.

Sono stati introdotti poi nuovi equipaggiamenti esclusivi, come ad esempio l’armatura dell’orso nero. Le sue statistiche puntano su Forza e Difesa; e, inoltre, dopo una schivata perfetta, vi permetterà di attivare una serie di schegge di Bifrost. Questa armatura è disponibile ed equipaggiatile fin dall’inizio del NG+. Un’altra armatura è quella Spartana, che non ha vantaggi né statistiche ed è bloccata al livello Potenza 1. Tornano anche le armature di Ares e Zeus provenienti dal NG+ del “God of War” del 2018, ora con un nuovo aspetto e nuovi vantaggi.

Sono state aggiunte anche nuove armi, come lo scudo Aspide Spartano, che diminuisce drasticamente il tempo per la parata, rendendo più difficile fare i parry, e permettendo però di fare più danni. Ci sono inoltre dei nuovi aspetti per 13 armature già presenti in gioco.

Il NG+ introduce anche novità in termini di gameplay

Santa Monica Studio non si è limitata esclusivamente alle novità in termini di equipaggiamento, che ora comunque hanno un nuovo livello massimo, ma ha apportato dei cambiamenti anche sul fronte del gameplay.

Sono stati introdotti ad esempio i Fardelli, dei nuovi incantesimi che attivano dei malus su Kratos. Sono poi disponibili le prove di livello Platino e altre rugiada di Yggdrasill, oltre alla possibilità di potenziare i gettoni mod delle abilità esistenti spendendo punti esperienza. L’arena di Niflheim vede invece l’arrivo i nuovi nemici e alleati, come ad esempio Freya, Brok, Sindri, Angrboda, Ingrid, Thor e Thrúd. I boss finali e alcuni mini-boss opzionali, invece, sono stati aggiornati per offrire una sfida aggiuntiva. Ai livelli di difficoltà Nessuna pietà e Un vero God of War, inoltre, i boss e i mini-boss dispongono di bonus Armatura runica.

Infine, come accennato in apertura, è ora disponibile una nuova modalità fotografica, che permette di scattare delle istantanee in bianco e nero. Questa aggiunta è presente anche nel gioco standard e non esclusivamente nella modalità New Game +. E voi, cosa ne pensate della modalità NG+ di “God of War Ragnarok“? Ne approfitterete per rivivere per le avventure di Kratos e Atreus? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi