Cos’hanno in comune le sigle dei cartoni animati più famosi ed il re dei gacha, Genshin Impact? Normalmente niente, ma Cristina d’Avena non ci sta e pubblica un brano dedicato proprio al GDR di miHoYo.
Cristina d’Avena è un volto noto nel panorama italiano, che ha “prestato” per anni la propria inconfondibile voce ai cartoni animati. Un personaggio che ha indirettamente accompagnato generazioni e generazioni di appassionati, una vera e propria icona del mondo “nerd” italiano. Ma dai cartoni ai videogiochi il passo è breve e Cristina d’Avena è nuovamente protagonista di un’opera musicale, stavolta dedicata proprio ad un videogioco.
Qualche giorno fa, infatti, è stato pubblicato il brano Ti Cercherò, singolo dell’artista dedicato al gacha più famoso di tutti, Genshin Impact. Il pezzo, più che una sigla, vuole essere un vero e proprio brano di musica leggera, per soddisfare un po’ tutti. La cantante è anche autrice del testo ed ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la creazione dell’opera. L’interprete sembra aver avuto pochi dubbi nell’accettare la proposta ed ha partecipato attivamente alla creazione del progetto. Stando alla d’Avena, l’iconografia di Genshin Impact ricorda molti dei cartoni di cui ha interpretato le sigle e come dare torto alla nostra cara Cristina?
Il brano vuole riprendere le tematiche predominanti di Genshin Impact, come la ricerca di qualcuno caro, ma anche la passione ed il legame emotivo. Il testo, infatti, sembra fare riferimento alla storia dei due gemelli Aether e Lumine, protagonisti del titolo di miHoYo.
Al brano ha lavorato anche il compositore Cristiano Macrì, sotto l’etichetta Crioma ed il pezzo è stato già pubblicato non solo sul canale YouTube ufficiale della D’Avena ma anche sulle principali piattaforme musicali.
Anche Cristina d’Avena sembra aver ceduto al fascino dei videogiochi, iniziando con un brano dedicato. Chissà se nel prossimo futuro la nostra cantante preferita tornerà a lavorare nel mondo dei videogiochi? E voi, avete già ascoltato il nuovo brano? Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessasto, leggi anche:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…