Lo scorso novembre, Netflix, nota piattaforma di streaming, ha annunciato un film live action dedicato a Gears of War, titolo sparatutto sviluppato da Epic Games. Ora, grazie al settimanale statunitense Variety, siamo venuti a conoscenza di qualche dettaglio in più sulla pellicola targata Netflix; in particolare, come riporta la rivista, sappiamo che Jon Spaihts, conosciuto per aver co-scritto Dune e Doctor Strange, scriverà la sceneggiatura del film.
Jon Spaihts, come detto, adatterà Gears of War al mondo del cinema, lavorando direttamente alla trasposizione prodotta da Netflix. Un’impresa, quella di Spaihts, non semplice se si considera l’importanza della saga all’interno del mondo videoludico; la serie targata Epic Games, infatti, conta oltre 40 milioni di copie vendute e dei fan davvero affezionati. Lo sceneggiatore però, come dimostrano le dichiarazioni a Variety, non sembra perdersi d’animo, rivelando di apprezzare il franchise.
Gears of War è uno dei più grandi giochi action di tutti i tempi, con personaggi vividi, un mondo ben progettato e un sistema di combattimento che mostra la letalità della guerra e l’importanza di stare al fianco dei tuoi compagni di squadra. Gears of War vuole essere cinema e sono entusiasta di avere la possibilità di aiutarlo a realizzarsi.
La scelta di affidare questo compito a Jon Spaihts rassicura sicuramente gli appassionati del videogioco, coloro che più di ogni altro vogliono vedere trasposte al cinema le arie tipiche del titolo. Oltre a lavorare sul film live action, lo sceneggiatore si occuperà anche della serie animata sempre dedicata all’esclusiva Xbox.
Voi cosa ne pensate di questa scelta? Credete che Jon Spaihts sia la figura giusta per questo adattamento? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma. Per non perdervi invece le notizie provenienti dal mondo del videogioco, seguiteci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…