fbpx Electronic Arts e DICE stanno per rimuovere dagli store online diversi titoli
Gaming

Electronic Arts e DICE stanno per rimuovere dagli store online diversi titoli

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Electronic Arts e DICE, software house che ha sviluppato la saga di Battlefield, stanno per rimuovere alcuni titoli dagli store online; proprio così, le due aziende hanno deciso che la vendita online di alcuni videogiochi sviluppati e pubblicati da loro cesserà. La scelta tuttavia non stupisce più di tanto visto che si tratta di titoli ormai datati e che hanno smesso di far registrare vendite importanti.

Mirror’s Edge non potrà più essere acquistato online, dichiara Electronic Arts

Come riporta Electronic Arts, uno dei titoli che verrà rimosso dagli store online è proprio Mirror’s Edge, action-adventure che fa del parkour la sua meccanica principale. La storia di Faith Connors è stata pubblicata per la prima volta nel 2008, raccogliendo un discreto successo tra pubblico e critica specializzata; rispetto agli altri videogiochi che verranno rimossi dai cataloghi, la presenza in questa lista di Mirror’s Edge è quella che stupisce maggiormente, soprattutto se si considera la mancanza di una componente online. Gli altri videogiochi che non saranno più venduti fanno parte della saga di Battlefield. Più precisamente si tratta di Battlefield 1943, Battlefield: Bad Company e Battlefield: Bad Company 2. Sul sito internet di EA, l’azienda scrive:

Mentre ci avviciniamo ai 15 anni dall’uscita di Battlefield 1943, Bad Company 1 & 2 e Mirror’s Edge, annunciamo che il loro viaggio sta volgendo al termine. Anche se questi titoli occupano un posto speciale nel nostro cuore, adesso non vediamo l’ora di creare nuovi ricordi insieme a voi, concentrandoci sulle presenti e future esperienze di Battlefield.

I titoli citati verranno rimossi dagli store online il prossimo 28 aprile, mentre i loro server online verranno chiusi l’8 dicembre 2023; sempre in questa data verrà messo offline anche Battlefield 3, che tuttavia rimarrà acquistabile. Voi cosa ne pensate di questa scelta? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi