Netflix ha appena rilasciato il trailer del secondo capitolo di una delle commedie d’animazione in stop-motion più famose e amate di sempre: “Galline in fuga”. Il sequel sta per far ritorno a distanza di oltre due decenni dal suo predecessore, portando con sé nuove avventure, personaggi e una dose di nostalgia per i fan.
Il primo film, “Galline in Fuga”, è stato rilasciato nel lontano 2000 ed è stato creato da Nick Park, noto per essere il genio dietro “Wallace & Gromit,” insieme a Peter Lord, co-fondatore degli studio Aardman Animations. Il primo capitolo ha raggiunto il traguardo di oltre 225 milioni di dollari al botteghino, diventando così il film in stop-motion di maggior incasso di tutti i tempi. La sua trama ha seguito le avventure di Ginger, Rocky, e un gruppo di coraggiose galline mentre cercavano di sfuggire a un destino crudele nella fattoria di Mrs. Tweedy. Il film è stato un successo tanto per il suo umorismo quanto per la sua tecnica nell’animazione stop-motion.
Ora, dopo oltre due decenni, Netflix ci regalerà un ritorno alle avventure di Ginger e Rocky in “Galline in fuga: L’alba dei Nugget”. Nel cast vocale, vediamo alcune sostituzioni rispetto al film originale. Thandiwe Newton prenderà il posto di Julia Sawalha nel ruolo di Ginger, mentre Zachary Levi sostituirà Mel Gibson nel ruolo di Rocky. Tuttavia, una voce familiare tornerà a farci compagnia: Miranda Richardson riprenderà il suo ruolo di Mrs. Tweedy, l’antagonista delle galline. Il comico Peter Serafinowicz farà invece il suo debutto nel franchise dando voce al maldestro uomo d’affari Reginald Smith.
Il cast si completa con Jane Horrocks, Imelda Staunton, Lynn Ferguson, Josie Sedgwick-Davies, David Bradley, Romesh Ranganathan, Daniel Mays, Nick Mohammed e Bella Ramsey, garantendo una ricca varietà di talenti vocali.
La trama di “Galline in fuga: L’alba dei Nugget” seguirà Ginger mentre cerca di creare un santuario pacifico lontano dal mondo umano, dopo essere scappata dalla malvagia fattoria di Tweedy. Con la nascita di Molly, sembra che Ginger e Rocky possano finalmente godersi il loro “vissero felici e contenti”. Tuttavia, un nuovo e terribile pericolo si prospetta all’orizzonte per le galline.
Questo attesissimo sequel è diretto da Sam Fell e scritto da Karey Kirkpatrick, John O’Farrell e Rachel Tunnard. La sua uscita è prevista per il 15 dicembre, regalando ai fan di lunga data e ai nuovi spettatori un’appuntamento imperdibile per la fine dell’anno. Ma non è tutto: gli amanti delle animazioni Aardman hanno un’altra sorpresa in arrivo da Netflix, infatti, il primo lungometraggio di “Wallace & Gromit” è in arrivo su Netflix nel periodo natalizio del 2024.
Vi lasciamo di seguito il trailer ufficiale:
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…