Giuseppe Marotta (@Shutterstock)
In attesa della sfida di domani tra Juventus ed Inter, che darà importanti segnali per la lotta Scudetto, il derby d’Italia è pronto ad accendersi anche fuori dal campo. In ottica calciomercato, infatti, secondo quanto riportato da Tuttosport, i due club hanno un obbiettivo in comune: si tratta di Davide Frattesi del Sassuolo.
Davide Frattesi sta disputando un campionato molto positivo, e per questo motivo, Marotta si era mosso già in anticipo per lui. Proprio l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali aveva ammesso che “L’Inter è stata tra le prime a muoversi [per Frattesi], ne parleremo in estate”. Il club nerazzurro, però, non ha bloccato il centrocampista, ed ecco che la Juventus vuole tentare il sorpasso sugli avversari.
I bianconeri stanno cercando un rinforzo per il centrocampo, e il calciatore classe ’99 rappresenta un ottimo profilo, grazie alla giovane età e alle qualità che sta mettendo in mostra in questo campionato. Il club bianconero ha chiesto informazioni sul giocatore, oltre ad aver già parlato con il suo entourage, ma il Sassuolo chiede almeno 25 milioni di euro. L’idea della Juve è quella di acquistare il calciatore con una formula simile a quella di Locatelli, mentre l’Inter vorrebbe inserire una o due contropartite tecniche.
Davide Frattesi è un centrocampista cresciuto nelle giovanili della Roma, club che detiene il 30% della sua futura rivendita. Nonostante la giovane età, il giocatore si era già messo in mostra la scorsa stagione al Monza in Serie B, e quest’anno non sta affatto deludendo le aspettative.
Calciatore che corre molto e copre diverse zone del campo, con la maglia del Sassuolo ha finora messo a segno anche 4 gol e 3 assist in 29 presenze; ottimi numeri per un centrocampista. Anche per questo motivo, Juventus e Inter sembrano essere pronte a darsi battaglia per portare a casa un giocatore dal futuro assicurato.
Davide Frattesi (@Shutterstock)
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…