fbpx Mondiali 2022: la Top10 delle maglie più belle delle Nazionali partecipanti!
Sport

Mondiali 2022: la Top10 delle maglie più belle delle Nazionali partecipanti!

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

La data di inizio dei Mondiali 2022 si avvicina sempre di più e le sfide tra le Nazionali sono già iniziate. C’è chi afferma di possedere la rosa migliore, chi compete per il passato più prestigioso e chi invece vuole aggiudicarsi il “titolo” di sorpresa della competizione. Anche tra i tifosi si è già scatenato un dibattito piuttosto acceso: quali sono le Nazionali che vestiranno la maglia più bella durante la competizione più importante del mondo? Tra motivi più classici e altri più stravaganti, ecco la Top10 NCC delle divise più interessanti dei Mondiali in Qatar!

10) Olanda (Prima Maglia)

Partiamo con un grande classico; l’Olanda di Louis van Gaal scenderà in campo con una divisa arancione, come da tradizione, con tanti rimandi al presente e al passato della Nazionale. Le striature nere nella parte superiore della maglia rappresentano la combattività della squadra, mentre il motivo orange sfumato raffigura la creatività e la mentalità della rosa degli anni ’70 e ’80, omaggiando le rivoluzioni calcistiche che essa attuò. Potrete osservare la maglia a questo link.

9) Senegal (Seconda Maglia)

Procediamo con un’altra seconda maglia; parliamo di quella del Senegal, che si è lanciato su due motivi decisamente tradizionali. La divisa “da trasferta” però è una delle più interessanti di questi Mondiali: un verde scuro ricopre maglietta e pantaloncini e lascia spazio a un disegno al centro che ricorda vagamente un leone: colorato di rosso nella parte superiore, decorata dalla scritta “Lions“, e di giallo nella parte inferiore. Un vero kit da battaglia per una delle Nazionali che potrebbe sorprendere maggiormente nella competizione.

8) Uruguay (Seconda Maglia)

Per queste prime tre posizioni restiamo sul classico; la seconda maglia dell’Uruguay permetterà ai tifosi che la ammireranno di intraprendere un vero e proprio viaggio indietro nel tempo. Un bianco luminoso fa da sfondo a uno stemma azzurro, dove all’interno è stampato il numero del rispettivo giocatore; completano l’opera lo stemma della Nazionale sudamericana e il marchio Puma colorati d’oro. Potete osservarla seguendo questo link.

CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi