fbpx Fortnite: pronto il ritorno su iOS, accordo tra Epic Games ed Apple
Gaming

Fortnite: pronto il ritorno su iOS, accordo tra Epic Games ed Apple

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Da anni ormai un gioco come Fortnite è sempre tra i più chiacchierati e utilizzati dalla community dei gamer. Il pubblico infatti si aggiorna continuamente grazie soprattutto alla capacità del titolo di rinnovarsi e anche alla sua possibilità di portare costantemente nuovi personaggi celebri, sia del mondo dello spettacolo che di altri media videoludici oppure del cinema. Il battle royale free to play realizzato da Epic Games è disponibile su console e PC ma da qualche tempo non per i dispositivi mobile con sistema operativo iOS. Ora però sembra ci siano novità importanti in tal senso.

Entro il 2024 Fortnite tornerà sui dispositivi mobile iOS

Per tutti gli utenti Apple che hanno quindi un dispositivo mobile con sistema operativo iOS (IPhone o IPad per intendersi) non è possibile da diversi mesi scaricare l’app di Fortnite. C’è infatti un contenzioso che risale addirittura al 2020 e che riguarda Epic Games ed Apple: i due colossi tech ebbero dei dissidi su alcune ripartizioni dei guadagni sugli acquisti in app. Da allora non se ne fece più nulla e il titolo non fu più disponibile sull’App Store di iOS.

Nelle scorse ore però sembra che le due parti abbiano raggiunto un accordo comune ed entro il 2024 dovrebbe tornare disponibile l’app di questo battle royale sull’App Store. A renderlo noto è la stessa software house statunitense sul proprio blog: “Abbiamo ricevuto un account Apple Developer e, grazie alla nuova normativa sui mercati digitali, a breve inizieremo a sviluppare la versione iOS di Epic Games Store. Intendiamo raggiungere questo risultato per il 2024. Epic Games Sweden AB sarà incaricata delle versioni mobile dell’Epic Games Store e Fortnite in Europa, il cui sviluppo verrà gestito dal team dello store”.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi