fbpx Bandai Namco ha cancellato 5 giochi già in fase di sviluppo
Gaming

Bandai Namco ha cancellato 5 giochi già in fase di sviluppo

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Bandai Namco Entertainment sta vivendo un periodo molto importante. Tekken 8 ha venduto 2 milioni di copie in tre settimane, superando i numeri dei picchiaduro rivali. Nel frattempo siamo in attesa di nuovi trailer e informazioni su DRAGON BALL: Sparking! ZERO, previsto tra la fine dell’anno e l’inizio del 2025. Tuttavia l’ultimo anno fiscale ha fatto registrare delle perdite che hanno portato l’azienda a cancellare 5 titoli in programma.

Le parole del rappresentante dell’azienda

Durante l’ultima conferenza sugli utili della società si è tenuto un botta e risposta dove, ad una domanda inerente alle prospettive future, il rappresentante dell’azienda ha risposto così: “Abbiamo deciso di smaltire i lavori in corso in conformità con le nostre regole interne relative alla valutazione dei prodotti in corso. Abbiamo inoltre deciso di interrompere lo sviluppo di almeno altri cinque titoli in fase di sviluppo e abbiamo registrato una perdita da cessione di questi titoli”.

Ha poi detto: “Inoltre, abbiamo modificato la nostra struttura di sviluppo rispetto alla seconda metà dell’anno fiscale precedente, stabilendo criteri più rigorosi per procedere con lo sviluppo, restringendo il numero di titoli e registrando i costi di sviluppo. Stiamo anche lavorando per ottimizzare il nostro portafoglio in base a categorie, come quelli strategicamente distribuiti in tutto il mondo e i titoli casuali per gli utenti leggeri“.

Non conosciamo questi 5 giochi tagliati dalla produzione, ma crediamo che non abbiano nulla a che vedere con i titoli già annunciati. Inoltre, sempre durante la chiamata, Bandai Namco ha anche rivelato un calo delle vendite dell’8,9% su base annua.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi