fbpx Fortnite per il sociale? Una realtà con questa iniziativa
Attualità

Fortnite per il sociale? Una realtà con questa iniziativa

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Durante il periodo natalizio si fanno dei regali alle persone a cui si tiene di più, ma è anche il periodo dell’anno dove si realizzano tutta una serie di progetti per poter portare speranza e felicità alle persone povere di tutto il mondo. Con questo obbiettivo, l’organizzazione no profit Save The Children ha deciso di collaborare con gli sviluppatori di Fortnite per creare un torneo di beneficenza.

Fortnite: “Save The Players”

Questo è il nome del torneo di beneficenza che si svolgerà, su Fortnite, dal 13 al 15 dicembre. In questo torneo della durata di tre giorni, i giocatori si sfideranno nel vincere una partita senza utilizzare la violenza e senza uccidere nessuno. L’obbiettivo prestabilito sarebbe di dieci mila euro, ma per ora non è stato ancora raggiunto. In questa iniziativa sono stati coinvolti una serie di streamer e influencer come, ad esempio, VAPM, Piazz e Return. Durante lo svolgimento di queste serate vi saranno vari ospiti a sorpresa. Le dirette sono ospitate sul canale twitch di Save The Children Italia e incominciano alle ore 21.

Fortnite per Save The Children

Questo evento, su Fortnite, nasce per sensibilizzare i giovani giocatori del mondo sulle difficoltà delle persone che vivono in ambienti dove c’è una povertà soverchiante, causata da guerre, carestie, pestilenze e non ultimo dal Covid 19. Qui di seguito vi lasciamo un estratto della dichiarazione da parte di Save The Children:

Abbiamo deciso di usare la chiave del gaming per sostenere questa campagna, perché è importantissimo per noi avvicinare le giovani generazioni e sensibilizzarle su temi cruciali come la crisi alimentare e i conflitti. Ogni giorno milioni di bambini soffrono la fame e altrettanti vivono in zone di guerra, disarmati e vulnerabili. Spero davvero che questa sfida senza armi né violenza sia un modo per toccare le coscienze dei più giovani.”

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, potete seguirci sui nostri social e iscrivervi alla nostra newsletter.

di Matteo Baresi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi