Gaming

Fortnite: ecco “Unreal Editor”, il nuovo strumento di creazione contenuti!

Gli sviluppatori di Fortnite hanno annunciato un nuovo strumento per chi ama creare contenuti in gioco. Ovviamente, i fan hanno già a disposizione la Modalità Creativa, ma questo nuovo add-on permetterà uno sviluppo più professionale dei contenuti creati dalla community. Il nuovo mezzo si chiama Unreal Editor e arriverà il 22 marzo 2023.

Fortnite: che cos’è l’Unreal Editor?

Ormai è passato diverso tempo da quando venne aggiunta la Modalità Creativa in Fortnite. Adesso, Epic Games ha deciso di fornire qualcosa in più a chi vuole sbizzarrirsi con le possibilità del gioco. Gli sviluppatori, quindi, renderanno disponibile per PC un add-on chiamato Unreal Editor. Lo strumento, a differenza della Modalità Creativa, sarà però parzialmente scollegato dal gioco. Infatti, si tratta di un vero e proprio strumento professionale che permetterà una creazione più efficace e di miglior qualità, grazie alle molte possibilità offerte dall’applicazione.

Unreal Editor per Fortnite (UEFN) è una nuova applicazione per PC che consente di progettare, sviluppare e pubblicare giochi ed esperienze direttamente su Fortnite. Con molti dei potenti strumenti e flussi di lavoro di Unreal Engine 5 a portata di mano, tra cui l’importazione di risorse personalizzate, la modellazione, materiali e VFX, Sequencer e Control Rig, avrai a disposizione un mondo completamente nuovo di opzioni per la produzione e la pubblicazione di giochi ed esperienze per Fortnite che potranno essere apprezzate da milioni di giocatori.”

Il nuovo editor si preannuncia molto potente e permetterà una personalizzazione ancor più avanzata dell’esperienza grazie al linguaggio di programmazioneVerse“. Inoltre, sarà possibile testare il proprio lavoro direttamente in gioco e collaborare anche con gli utenti console. In definitiva, si potrà lavorare con a disposizione la potenza di Unreal Engine 5 e le possibilità di creare nuove logiche di gioco con Verse, trasferendo poi il tutto direttamente in Fortnite. Sicuramente, questo nuovo contenuto spingerà molti appassionati a cimentarsi in creazioni sensazionali, contribuendo a rendere l’esperienza su Fortnite più variegata e divertente. Non resta che aspettare il 22 marzo 2023 per scoprire tutte le novità di Unreal Editor; nel giro di poco tempo potremmo testare con mano le nuovissime creazioni della community, rese possibili dall’applicazione.

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

14 ore fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

1 giorno fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

1 giorno fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

2 giorni fa
  • IgnorantNews

Golf, Tommy Fleetwood e la buca memorabile: la pallina è stata spinta in buca da una mosca!

Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…

2 giorni fa