Gaming

Fortnite: ecco “Unreal Editor”, il nuovo strumento di creazione contenuti!

Gli sviluppatori di Fortnite hanno annunciato un nuovo strumento per chi ama creare contenuti in gioco. Ovviamente, i fan hanno già a disposizione la Modalità Creativa, ma questo nuovo add-on permetterà uno sviluppo più professionale dei contenuti creati dalla community. Il nuovo mezzo si chiama Unreal Editor e arriverà il 22 marzo 2023.

Fortnite: che cos’è l’Unreal Editor?

Ormai è passato diverso tempo da quando venne aggiunta la Modalità Creativa in Fortnite. Adesso, Epic Games ha deciso di fornire qualcosa in più a chi vuole sbizzarrirsi con le possibilità del gioco. Gli sviluppatori, quindi, renderanno disponibile per PC un add-on chiamato Unreal Editor. Lo strumento, a differenza della Modalità Creativa, sarà però parzialmente scollegato dal gioco. Infatti, si tratta di un vero e proprio strumento professionale che permetterà una creazione più efficace e di miglior qualità, grazie alle molte possibilità offerte dall’applicazione.

Unreal Editor per Fortnite (UEFN) è una nuova applicazione per PC che consente di progettare, sviluppare e pubblicare giochi ed esperienze direttamente su Fortnite. Con molti dei potenti strumenti e flussi di lavoro di Unreal Engine 5 a portata di mano, tra cui l’importazione di risorse personalizzate, la modellazione, materiali e VFX, Sequencer e Control Rig, avrai a disposizione un mondo completamente nuovo di opzioni per la produzione e la pubblicazione di giochi ed esperienze per Fortnite che potranno essere apprezzate da milioni di giocatori.”

Il nuovo editor si preannuncia molto potente e permetterà una personalizzazione ancor più avanzata dell’esperienza grazie al linguaggio di programmazioneVerse“. Inoltre, sarà possibile testare il proprio lavoro direttamente in gioco e collaborare anche con gli utenti console. In definitiva, si potrà lavorare con a disposizione la potenza di Unreal Engine 5 e le possibilità di creare nuove logiche di gioco con Verse, trasferendo poi il tutto direttamente in Fortnite. Sicuramente, questo nuovo contenuto spingerà molti appassionati a cimentarsi in creazioni sensazionali, contribuendo a rendere l’esperienza su Fortnite più variegata e divertente. Non resta che aspettare il 22 marzo 2023 per scoprire tutte le novità di Unreal Editor; nel giro di poco tempo potremmo testare con mano le nuovissime creazioni della community, rese possibili dall’applicazione.

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di febbraio!

Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sentimental Value – La Recensione: Un dramma familiare puro

Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…

3 giorni fa
  • Attualità

Belluno, bimbo costretto a scendere dal bus e lasciato al gelo

La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…

4 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

BAFTA 2026: tutte le nomination dei British Academy Awards

Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…

5 giorni fa
  • Gaming

Sony sta invitando gli utenti possessori di PS4 a comprare PS5

Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…

5 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Last of Us: l’attrice di Abby parla della terza stagione

Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…

5 giorni fa