fbpx Fortnite: ecco "Unreal Editor", il nuovo strumento di creazione contenuti!
Gaming

Fortnite: ecco “Unreal Editor”, il nuovo strumento di creazione contenuti!

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Gli sviluppatori di Fortnite hanno annunciato un nuovo strumento per chi ama creare contenuti in gioco. Ovviamente, i fan hanno già a disposizione la Modalità Creativa, ma questo nuovo add-on permetterà uno sviluppo più professionale dei contenuti creati dalla community. Il nuovo mezzo si chiama Unreal Editor e arriverà il 22 marzo 2023.

Fortnite: che cos’è l’Unreal Editor?

Ormai è passato diverso tempo da quando venne aggiunta la Modalità Creativa in Fortnite. Adesso, Epic Games ha deciso di fornire qualcosa in più a chi vuole sbizzarrirsi con le possibilità del gioco. Gli sviluppatori, quindi, renderanno disponibile per PC un add-on chiamato Unreal Editor. Lo strumento, a differenza della Modalità Creativa, sarà però parzialmente scollegato dal gioco. Infatti, si tratta di un vero e proprio strumento professionale che permetterà una creazione più efficace e di miglior qualità, grazie alle molte possibilità offerte dall’applicazione.

Unreal Editor per Fortnite (UEFN) è una nuova applicazione per PC che consente di progettare, sviluppare e pubblicare giochi ed esperienze direttamente su Fortnite. Con molti dei potenti strumenti e flussi di lavoro di Unreal Engine 5 a portata di mano, tra cui l’importazione di risorse personalizzate, la modellazione, materiali e VFX, Sequencer e Control Rig, avrai a disposizione un mondo completamente nuovo di opzioni per la produzione e la pubblicazione di giochi ed esperienze per Fortnite che potranno essere apprezzate da milioni di giocatori.”

Il nuovo editor si preannuncia molto potente e permetterà una personalizzazione ancor più avanzata dell’esperienza grazie al linguaggio di programmazioneVerse“. Inoltre, sarà possibile testare il proprio lavoro direttamente in gioco e collaborare anche con gli utenti console. In definitiva, si potrà lavorare con a disposizione la potenza di Unreal Engine 5 e le possibilità di creare nuove logiche di gioco con Verse, trasferendo poi il tutto direttamente in Fortnite. Sicuramente, questo nuovo contenuto spingerà molti appassionati a cimentarsi in creazioni sensazionali, contribuendo a rendere l’esperienza su Fortnite più variegata e divertente. Non resta che aspettare il 22 marzo 2023 per scoprire tutte le novità di Unreal Editor; nel giro di poco tempo potremmo testare con mano le nuovissime creazioni della community, rese possibili dall’applicazione.

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi