di Marco Porreca
Stasera, la Juventus affronterà il Villarreal agli ottavi di Champions League. La squadra spagnola è arrivata settima nella scorsa Liga ma si è qualificata in Champions grazie alla vittoria della scorsa Europa League; hanno superato i gironi conquistando il secondo posto, conquistato ai danni dell’Atalanta all’ultima giornata. Andiamo quindi a vedere qualche informazione sulla squadra di Unai Emery.
Il cammino in Champions League
El Submarino Amarillo ha superato i gironi di Champions con qualche difficoltà; la squadra aveva un girone molto complicato, trovandosi ad affrontare il Manchester United e l’Atalanta, oltre al più abbordabile Young Boys. Il Villarreal è arrivato secondo nel girone grazie ai 10 punti ottenuti nelle 6 partite giocate, ottenendo tre vittorie: due contro lo Young Boys, e una contro la diretta avversaria per il secondo posto: l’Atalanta.
Villarreal: la situazione in Liga
In Liga, invece, il Villarreal sta rendendo piuttosto bene: la squadra al momento è al quinto posto a 39 punti, a pari merito con il Barcellona, sesto, e a -3 dal quarto posto, al momento occupato dall’Atletico Madrid, che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League, .
Solitamente la squadra di Emery scende in campo con il 4-4-2. I giocatori chiave della formazione spagnola sono Gerard Moreno, attaccante che gioca anche nella nazionale spagnola, ma che probabilmente salterà l’andata contro la Juventus a causa di un infortunio, e Danjuma, attaccante olandese arrivato in estate che sta fornendo ottime prestazioni ricche di gol; per lui, 8 gol e 2 assist in 15 partite giocate. In difesa è da tenere d’occhio Pau Torres, un difensore centrale che in estate era richiesto da mezza Europa.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Di Marco Porreca
Potrebbero interessarti anche:
- Coppe Europee, il programma della seconda settimana
- I 6 difensori che hanno fatto più gol nella storia del calcio
- Bremer, possibile derby di mercato per il brasiliano
© RIPRODUZIONE RISERVATA