fbpx Final Fantasy XVI: la guida alle migliori armi ed equipaggiamenti - Page 2 of 2
Gaming

Final Fantasy XVI: la guida alle migliori armi ed equipaggiamenti

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

La forza non è tutto: i migliori accessori

Nonostante il piglio più action, Final Fantasy XVI lascia uno spazio modesto alla costruzione di build personalizzate, sfruttando i diversi accessori disponibili. Non basta, infatti, ottenere le armi e le abilità più potenti, in questo nuovo capitolo la parola d’ordine è sinergia. Ma per non perdervi in mezzo al marasma di statiche, potete fare affidamento alla nostra guida ai migliori equipaggiamenti qui di seguito!

I diversi accessori ed equipaggiamenti saranno reperibili presso i mercanti e come ricompense di alcune quest, esplorate bene e recuperate quelli che fanno per voi. Inoltre, ricordate che a livelli di difficoltà più alta troverete versioni potenziate di tutti questi equipaggiamenti, non sottovalutatene nessuno e segnatevi quelli più interessanti. Molte statistiche saranno di gran lunga migliorate, permettendovi di aggiornare ulteriormente le vostre build una volta iniziata l’NG+.

Iniziamo subito con due equipaggiamenti che possono far parte di qualsiasi build, soprattutto se è la vostra prima run e volete sfruttare un piccolo aiuto. Stiamo parlando di Testamento Dorato e Conseguenze della guerra.

Testamento Dorato aumenterà del 35% i Guil ottenuti dagli scontri, potrete anche trovare la versione migliorata in NG+ che porta il bonus al 50%. Testamento Dorato sarà acquistabile da Charon, nel negozio vicino all’inizio della quest principale Cid the Outlaw. Conseguenze della Guerra, invece, aumenterà del 20% i punti abilità guadagnati dagli scontri ed anche in questo caso esiste una versione migliorata, il bonus sarà del 40%. Potrete acquistarlo nello stesso luogo dell’accessorio precedente.

Questi due semplici equipaggiamenti, pur non influenzando le statiche direttamente vi permetteranno comunque di salire velocemente di livello e migliorare il vostro set facilmente. Utili un po’ per tutte le occasioni, renderanno le vostre run leggermente più semplici, dandovi tempo per dedicarvi ad altre attività o equipaggiamenti.

 

final fantasy xvi

final fantasy xvi (Via YouTube @KhrazeGaming)

Altri utili accessori ed equipaggiamenti in Final Fantasy XVI

Continuiamo adesso con la nostra guida indirizzandoci verso alcuni equipaggiamenti in grado di migliorare un po’ tutte le vostre statistiche. Dalle schivate migliorate all’aumento di danno, fino agli accessori più indicati per gli esperti delle combo, insomma, ne troverete per tutti i gusti.

Iniziamo con l’Anello del Berserker, ottenibile una volta raggiunto il livello 85 di reputazione per Clive, direttamente nel vostro Rifugio. Questo anello vi permetterà di incrementare i danni dopo ogni schivata e vi garantirà un breve bullet-time per le esecuzioni perfette. Ottimo anello che sinergizza soprattutto con le abilità di alcuni Eikon specifici, per i giocatori più attenti ai moltiplicatori,

Passiamo ora ai Guanti di Genji, ottenibili portando la reputazione di Clive fino al livello 2365. Dovrete, sostanzialmente, completare tutte le principali attività secondarie del gioco, come le quest e le cacce, per ottenere questo accessorio. Ne varrà comunque la pena per ottenere un 5% di aumento del danno totale di qualsiasi fonte, che arriverà al 10% nella versione NG+.

Proseguendo troviamo Uroboro che, se avete seguito la parte precedente della nostra guida, dovreste avere già in saccoccia. Uroboro è semplicemente la cintura più forte di tutto il gioco, ottenibile tra le ricompense della terza missioneProblemi da Fabbro”. Non otterrete direttamente il pezzo di equipaggiamento, ma dovrete costruirlo trovando i materiali adatto, che saranno: 1 Oricalco, una Piuma Cometa e una Lingua di Pietra. Come in precedenza potrete ottenere l’Oricalco dai ricercati di Grado S, la piuma dal ricercato Cometa Infernale e la lingua da Agni.

Per gli amanti dello stile potrete ottenere anche Figli di Uroboro, per completare il set e stavolta otterrete il progetto semplicemente avanzando nella trama. Avrete bisogno di 1 Oricalco, di un oggetto unico lasciato dal ricercato di Grado S Pandemonium e di un Fiore Morbido lasciato dal ricercato Carota.

 

final fantasy xvi

final fantasy xvi (Via YouTube @MonFacts)

Altri interessanti accessori in Final Fantasy XVI

Torniamo a parlare di schivate e sopravvivenza: specialmente a livelli di difficoltà elevati, sopravvivere in Final Fantasy XVI potrebbe risultare più arduo del previsto. Ecco allora, qui di seguito, una piccola lista di accessori che dedicati alla quality of life in generale, piccole ma utili migliorie.

Iniziamo con l’Anello del Focus Tempestivo, ottenibile semplicemente salendo di livello e progredendo lungo la trama principale. Questo particolare anello rallenterà il tempo poco prima di un attacco schivabile, dandovi modo di reagire al momento adatto. Oltre a semplificare le schivate in generale, questo anello sinergizza parecchio bene con alcune abilità degli Eikon che potete trovare nella nostra guida dedicata.

Non farsi colpire è anche un ottimo modo per mantenere alto il contatore delle combo ed il moltiplicatore dei danni. Perfetto per questo scopo è il Geto del Lupo Crudele, ottenibile una volta raggiunto il livello 295 di reputazione. Questo accessorio aumenta del 5% i danni delle combo, percentuale che, andandosi a sommare al moltiplicatore relativo, aumenta di parecchio i danni inflitti.

Ma cosa fare se si viene colpiti? Di sicuro, recuperare punti vita con una pozione è una delle soluzioni più efficaci. Ma in Final Fantasy XVI il numero di cure trasportabili è limitato e potreste rimanere a secco proprio nel momento del bisogno. Per risolvere questo inconveniente vi basterà recuperare il Cleric’s Medallion o la sua versione migliorata High Cleric’s Medallion. Questi medaglioni aumentano l’efficacia di cura delle pozioni rispettivamente del 20% e del 25%, permettendovi di risparmiare sui singoli usi. Per ottenere il primo dovrete battere Chirada durante la quest “Più forte delle parole”, per il secondo dovrete raggiungere il livello di reputazione 715.

Si conclude qui la nostra guida alle migliori armi ed equipaggiamenti di Final Fantasy XVI, quali sono i vostri preferiti? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi