fbpx Final Fantasy XVI: la guida alle migliori armi ed equipaggiamenti
Gaming

Final Fantasy XVI: la guida alle migliori armi ed equipaggiamenti

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Final Fantasy XVI ha portato grandi novità alla saga di Square Enix, allontanandosi dall’anima JRPG per uno stile più action. Eppure, tra armi ed equipaggiamenti da collezionare, parte dello stile da GDR puro è rimasto, anche se ampiamente adattato al nuovo gameplay. Destreggiarsi tra novità e quest secondarie può risultare difficile e perdersi qualche utile ammennicolo non piace a nessuno, neanche a noi di NCR. Ecco pronta per voi la nostra guida per ottenere le migliori armi ed equipaggiamenti di Final Fantasy XVI.

La guida di NCR alle migliori armi

A differenza dei capitoli precedenti, in cui gran parte degli equipaggiamenti erano relegati all’endgame, in Final Fantasy XVI si cambia musica. Sarà possibile trovare molti degli equipaggiamenti durante la campagna principale, basterà solo avere occhio per certe novità. Soprattutto se avete intenzione di raggiungere il 100% di completamento, incontrerete senza sforzi queste armi e questi equipaggiamenti. Per chi invece vuole godersi solo le novità di questo ennesimo capitolo, la nostra guida farà al caso vostro.

Iniziamo subito con due delle armi più forti di tutto il gioco, ovvero Ragnarok e Gotterdammerung, anche se quest’ultima è un evoluzione della prima piuttosto che un’arma a sé. Gotterdammerung sarà anche necessaria per ottenere l’Ultima Weapon, l’arma definitiva, disponibile solo nella modalità Final Fantasy, come semplice crafting. Senza perdere altro tempo, vediamo passo, passo, cosa fare per ottenere tutte queste armi e prepararvi al meglio prima delle battaglie più ostiche.

Ragnarok e Gotterdammerung sono legate a due personaggi specifici, il fabbro Blackthorne ed August Spezzamaledizioni e con la missione “Problemi da fabbro”. Per ottenere Ragnarok dovrete completare una serie di quattro missioni consecutive e solo dopo averle concluse potrete ottenere il progetto per Gotterdammerung. Iniziate raggiungendo il Rifugio per incontrare August Spezzamaledizioni, ma ricordate, la missione sarà disponibile solo dopo aver completato l’assalto alla Testa di Drago con Jill. L’NPC vi chiederà di indagare sullo stato emotivo del fabbro, che pur essendo un tipo taciturno sembra ora essere proprio giù di morale. Parlate col fabbro, poi con Charon, la proprietaria dello shop e scoprirete che ad annebbiare la mente del fabbro è un particolare pezzo di armatura. Per trovarlo dovrete sconfiggere un grifone, ma se siete arrivati a questo punto, non dovrebbe essere un problema.

 

final fantasy xvi

final fantasy xvi (Via YouTube @GoGamesHF)

Il resto delle quest per ottenere Ragnarok

Una volta completata La prima missione, dovrete aspettare una nuova comunicazione da parte di August, quindi tenete d’occhio la scrivania di Clive. Leggete la lettera e ripetete le operazioni preliminari come nella missione precedente, ovvero parlate col fabbro Blackthorne e con Charon. Dovrete trovare ed aiutare Lord Ignac, che per ringraziarvi vi darà proprio l’oggetto da riportare indietro al fabbro, che combinazione! Tornate, consegnate e godetevi la ricompensa, prima di imbarcarvi nel resto di questa missione secondaria. Ricordate, per accedere alla terza e quarta parte missione dovrete sbloccare l’insediamento di Dravozd nella regione della Dhalmekia.

Per attivare la terza missione dovrete nuovamente parlare con August nel Rifugio, recatevi poi nuovamente dal fabbro che vi indirizzerà proprio verso Dravozd. Li dovrete trovare Zoltan e parlare nuovamente con Blackthorne che stavolta vi manderà a caccia di salamandre. Eliminate i nemici richiesti, tornare a Dravozd, parlate nuovamente col fabbro e tornate al rifugio.

Per attivare la quarta ed ultima parte, dovrete parlare nuovamente con August e poi spostarvi a Dravozd per incontrarlo là. Da lì procederete assieme, eliminando una serie di nemici tra cui anche un grifone, per poi tornare a Dravozd e parlare con Zoltan. Tornate adesso al Rifugio e parlate al fabbro per completare la missione ed ottenere finalmente la spada Ragnarok.

Nonostante abbiate appena ottenuto la vostra nuova arma, vi verrà suggerito che è possibile potenziarla ulteriormente, trasformandola nella devastante Gotterdammerung. Per farlo vi basterà ottenere i materiali necessari: 3 pezzi di Oricalco, due pezzi di Neracciaio ed un corno da battaglia primitivo. Tutti questi materiali saranno ottenibili come ricompense per aver sconfitto alcuni ricercati di vario grado. Rispettivamente, i ricercati di Grado S Atlas, Svarog, Gorgimera e Re Behemot, i ricercati di Grado A Thanatos e Principe della Morte ed il ricercato di Grado A Gobermouch.

 

final fantasy xvi

final fantasy xvi (Via YouTube @exoray5333)

 

LA GUIDA PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi