“Final Fantasy XVI” arriverà sul mercato il 22 giugno di quest’anno su PlayStation 5 in esclusiva temporale, e alla sua sedicesima iterazione principale, è atteso da milioni di fan. Di questo Square Enix ne è consapevole, e di fatto sta già cominciando a muovere la gigantesca macchina del marketing per il titolo, almeno in Giappone…
In queste ore l’intero settore di rivendita di videogiochi del Giappone si sta mobilitando per far arrivare “Final Fantasy XVI” ovunque. Locandine, box di cartone e postazioni interamente dedicate al gioco all’interno dei negozi: la macchina del marketing di Square Enix è quindi ufficialmente partita, almeno sul suolo nipponico.
La promozione dell’opera quindi, come è facile intuire, è partita dal Giappone, terra natale di Square Enix e di “Final Fantasy“, che gode ovviamente di un successo indiscusso in patria. Nel Paese del Sol Levante questa tipologia di marketing va poi ancora molto forte, e con l’avvicinarsi del lancio, i negozi vogliono mostrare più materiale possibile inerente alla produzione per stimolare i pre-order e in generale il pubblico di appassionati.
Al momento il materiale pubblicitario è limitato a poster e cartonati vari, con l’artwork principale del gioco come protagonista. A breve però, è possibile che questo varierà sempre di più, soprattutto con il diffondersi delle campagne pubblicitarie in tutto il mondo, e magari in concomitanza di qualche nuova presentazione del titolo.
E voi, aspettate “Final Fantasy XVI“? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! Non dimenticate anche di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per non perdere tutte le ultime notizie del mondo del gaming.
Se l’articolo ti è piaciuto, infine, leggi anche:
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…