“Final Fantasy XVI” arriverà sul mercato il 22 giugno di quest’anno su PlayStation 5 in esclusiva temporale, e alla sua sedicesima iterazione principale, è atteso da milioni di fan. Di questo Square Enix ne è consapevole, e di fatto sta già cominciando a muovere la gigantesca macchina del marketing per il titolo, almeno in Giappone…
In queste ore l’intero settore di rivendita di videogiochi del Giappone si sta mobilitando per far arrivare “Final Fantasy XVI” ovunque. Locandine, box di cartone e postazioni interamente dedicate al gioco all’interno dei negozi: la macchina del marketing di Square Enix è quindi ufficialmente partita, almeno sul suolo nipponico.
La promozione dell’opera quindi, come è facile intuire, è partita dal Giappone, terra natale di Square Enix e di “Final Fantasy“, che gode ovviamente di un successo indiscusso in patria. Nel Paese del Sol Levante questa tipologia di marketing va poi ancora molto forte, e con l’avvicinarsi del lancio, i negozi vogliono mostrare più materiale possibile inerente alla produzione per stimolare i pre-order e in generale il pubblico di appassionati.
Al momento il materiale pubblicitario è limitato a poster e cartonati vari, con l’artwork principale del gioco come protagonista. A breve però, è possibile che questo varierà sempre di più, soprattutto con il diffondersi delle campagne pubblicitarie in tutto il mondo, e magari in concomitanza di qualche nuova presentazione del titolo.
E voi, aspettate “Final Fantasy XVI“? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! Non dimenticate anche di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per non perdere tutte le ultime notizie del mondo del gaming.
Se l’articolo ti è piaciuto, infine, leggi anche:
I Fantastici 4 sono il primo supergruppo Marvel mai uscito su carta stampata. E come…
Vivienne Medrano ha annunciato quando tornerà la serie di Hazbin Hotel e anche quando farà…
La classificazione di Metroid Prime 4: Beyond in Corea del Sud farebbe pensare che l'annuncio…
Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato che ben presto Elden Ring Nightreign sarà provvisto della…
A seguito della recente ondata di criminalità giovanile che sta imperversando in Francia, quindici città…
Le ultime fatiche di FromSoftware, ovvero Elden Ring Nightreign e Shadow of the Erdtree, hanno…