Vincitore nelle ultime due edizioni dei The Game Awards come “Miglior gioco continuativo” e “Miglior supporto alla community”, Final Fantasy XIV regala ai fan una delle sue migliori espansioni. Square Enix ha infatti deciso di donare gratuitamente l’espansione Stormblood per un intero mese, fino al prossimo 8 maggio. Vediamo, però, alcune importanti precisazioni.
Per chi non lo sapesse, Final Fantasy XIV Online è uno dei cosiddetti GaaS, la sigla che sta per Game as a Service. Ciò significa che, per giocarci, non dovrete acquistare il gioco bensì sottoscrivervi ad un abbonamento. Pagando una rata mensile, potrete accedere a tutti i suoi contenuti, esclusi, ovviamente, i DLC. Ecco perché la notizia che Stormblood sarà scaricabile gratuitamente da oggi fino all’8 maggio accende così tanto l’animo dei fan. In questo modo, infatti, chiunque sottoscriva (o già possieda) un abbonamento Starter potrà giocare a questa espansione che, normalmente, richiederebbe un costo maggiore.
Va specificato, però, che Stormblood non sarà disponibile del tutto gratuitamente, ma potrete scaricarla solo se avete già un abbonamento attivo. Per giunta, il launcher di Windows e Steam sono trattati come “piattaforme separate”, quindi prestate attenzione su quale piattaforma avete attivo il vostro abbonamento. Insomma, si tratta di una grande occasione per provare la seconda più grande espansione di FFXIV, considerato da molti il miglior MMORPG di sempre.
Se siete interessati a rimanere aggiornati sul mondo di Final Fantasy, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Aggro Crab, editore di Peak, ha annunciato che il gioco ha raggiunto 5 milioni di…
Dopo quasi 5 anni dal lancio di PS5, iniziano le speculazioni sulla prossima console Sony,…
Red Dead Redemption 2 ha ormai quasi 7 anni sul suo groppone e per questo…
L’adattamento cinematografico di Elden Ring sta lentamente diventando uno dei progetti più attesi e misteriosi…
Il lancio di Battlefield 6 potrebbe essere più vicino di quanto pensiamo, e sarebbe accompagnato…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha pubblicato su Truth la lettera inviata all'Unione…