fbpx Resident Evil 4 Remake: Capcom spiega come evitare il bug che non permette di completare il gioco
Gaming

Resident Evil 4 Remake: Capcom spiega come evitare il bug che non permette di completare il gioco

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Resident Evil 4 Remake è indubbiamente il titolo del momento, e i numeri registrati dall’ultimo lavoro di Capcom non fanno altro che dimostrarlo. Il remake ha infatti infranto record su record per la saga, arrivando anche a 3 milioni di copie vendute nei primi due giorni. Tuttavia, nel gioco è presente un bug che impedisce ai giocatori di proseguire nella storia. Fortunatamente, Capcom ha spiegato come evitarlo…

Resident Evil 4 Remake: ecco come evitare il bug che impedisce il proseguimento

Di bug ne abbiamo visti di tutti i colori all’interno dei videogiochi, e ovviamente anche Resident Evil 4 Remake non ne è esente. Il bug in questione impedisce il proseguimento nella storia del gioco, in quanto nel caso in cui dovesse verificarsi, non riuscireste ad utilizzare un oggetto chiave necessario per andare avanti, venendo così costretti a ricaricare un salvataggio precedente. Ma vediamo insieme come evitarlo.

Durante il capitolo 12, dopo una cutscene, il giocatore riceverà un oggetto chiave. Se dopo averlo ottenuto si proverà a sferrare dei colpi con il coltello prima che l’oggetto venga mostrato nella parte in alto a destra dello schermo, non apparirà nell’inventario del giocatore. Questo vi impedirà di proseguire, e sarete costretti a ricaricare un salvataggio antecedente il capitolo 12. Attraverso la pagina Twitter di Resident Evil è stato comunicato che il bug è presente su tutte le piattaforme, e che gli sviluppatori sono al lavoro per un fix.

Fate attenzione a non usare troppo presto il coltello dopo aver ricevuto l’oggetto chiave nella cutscene del capitolo 12 quindi, se non siete intenzionati a perdere preziose ore di gioco! Controllate anche la presenza dell’oggetto in questione nell’inventario prima di proseguire così da essere sicuri di non aver sbagliato nulla.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi