fbpx Final Fantasy XIV: ecco le scarpe Puma ispirate alla saga, ma...
Gaming

Final Fantasy XIV: ecco le scarpe Puma ispirate alla saga, ma…

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

La saga di Final Fantasy non è certo nuova a determinate mosse commerciali, e la recente collaborazione con Puma rientra, ormai, nella prassi. L’MMORPG di Square Enix, Final Fantasy XIV, si prepara così a rilasciare una nuova linea di footwear

L’ultima trovata per promuovere Final Fantasy XIV

Nonostante il rilascio incerto, FFXIV ha saputo riguadagnarsi i favori del pubblico grazie al continuo supporto da parte di Square Enix; con aggiornamenti frequenti e contenuti sempre nuovi, il titolo è diventato uno dei più riusciti della saga. E dopo la recente conclusione della saga di Hydaelyn e Zodiark, facente parte dell’espansione Endwalker, i fan già aspettano con ansia il prossimo aggiornamento.

La patch 6.1 ha portato i giocatori a esplorare il mondo e le fazioni che ancora risentono degli effetti di Endwalker, per scoprire i segreti del Void; purtroppo però, la prossima espansione non arriverà prima dell’anno venturo e i giocatori dovranno accontentarsi di contenuti “minori”. La patch 7.0 si farà quindi attendere per tutto il 2023, ma nel frattempo, i fan avranno altro a cui rivolgere la propria attenzione.

Grazie ad un collaborazione con l’azienda Puma, Square Enix si appresta a rilasciare una nuova linea di scarpe ispirata a FFXIV; dobbiamo però spezzare subito l’entusiasmo, dato che queste sneakers saranno dedicate esclusivamente al mercato giapponese.

 

final fantasy xiv

Final Fantasy XIV (Via store sneakerwars.jp)

 

Due modelli speciali per celebrare il successo del titolo

Square Enix e Puma hanno dunque svelato una nuova linea di scarpe ispirate a Final Fantasy XIV tramite il sito Sneaker Wars. Si tratta di ben quattro modelli diversi, con espliciti riferimenti alla saga e dei simpatici particolari per i fan di lunga data.

Le scarpe saranno disponibili dal 15 marzo al costo approssimativa di 125$, che corrispondono a circa 17.000 yen; un prezzo non esattamente abbordabile per tutti, purtroppo. I prodotti sono basati sui modelli Slipstream e RS-X di Puma, riprendendone le linee e le colorazioni; entrambi i modelli disponibili avranno un tema chiaro e uno scuro, portando così a quattro il numero totale di paia disponibili. Il modello chiaro avrà come tono principale il bianco, aggiungendo ai particolari tonalità dal blu al verde; il modello scuro invece userà il nero come colore diffuso, e il viola e il rosa per i dettagli.

Piccola chicca per i fan più attenti ai dettagli; sul modello Slipstream sarà presente uno charm che riprende il tema del cristallo, molto caro alla saga di Final Fantasy. Il modello RS-X avrà invece stampato il segno del Fat Cat, sulla lingua, sul tallone e sulla suola.

Purtroppo, lo ripetiamo, questi modelli saranno disponibili solo sul suolo nipponico e Puma non ha rilasciato dichiarazioni riguardo al mercato occidentale. E voi, vorreste mettere le mani su queste scarpe? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi