fbpx Final Fantasy VII Remake e Rebirth in arrivo su Xbox X|S tra il 2025 e 2026
Gaming

Final Fantasy VII Remake e Rebirth in arrivo su Xbox X|S tra il 2025 e 2026

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Secondo nuovi rumor, Final Fantasy VII Remake (2020) e Final Fantasy VII Rebirth (2024) potrebbero approdare su Xbox Series X|S tra il 2025 e il 2026. A rivelarlo è un insider considerato affidabile, secondo cui Microsoft e Square Enix avrebbero raggiunto un accordo per la pubblicazione dei due titoli sulla console di casa Microsoft. Già lo scorso anno, fonti attendibili avevano parlato di trattative in corso tra le due parti per portare il primo capitolo del remake su Xbox entro la fine del 2025. Ora sembra che sia stato trovato un punto d’incontro, aprendo così la strada anche al secondo capitolo della trilogia.

Final Fantasy VII su Xbox: Remake nel 2025, Rebirth nel 2026 e il futuro della trilogia

Secondo Nate the Hate, l’accordo tra Square Enix e Microsoft prevederebbe il lancio di Final Fantasy VII Remake su Xbox Series X|S entro la fine del 2025, con una data ancora da definire. Il secondo capitolo della trilogia, Final Fantasy VII Rebirth, arriverebbe invece entro la fine del 2026.
Nonostante ciò, molto probabilmente, il terzo e ultimo capitolo della saga vedrà il debutto in esclusiva su PlayStation. Questo in virtù degli accordi già esistenti tra Square Enix e Sony. Tuttavia, lo studio giapponese sembra intenzionato a realizzare i porting per Xbox e PC il più rapidamente possibile. Il motivo, è dovuto alla nuova strategia aziendale che prevede il “multipiattaforma” per incrementare le vendite.

La produzione di Final Fantasy VII: Parte 3 è nelle mani della Creative Business Unit di Square Enix, sotto la guida di Yoshinori Kitase, che ricoprirà anche il ruolo di producer del gioco. La sceneggiatura sarà affidata nuovamente a Kazushige Nojima, il team director vedrà il ritorno di Naoki Hamaguchi, Tetsuya Nomura e Motomu Toriyama.
Resta da vedere se anche questo capitolo, come i precedenti, sarà pubblicato su PC e, potenzialmente, su Xbox, ampliando ulteriormente il pubblico della trilogia.

Articolo di: Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi