Sta per cominciare la FIFAe World Cup 2022, la competizione che mette in gioco i migliori giocatori del famoso videogioco di calcio FIFA 22. Il mondiale, alle cui fasi finali si sono qualificati 32 partecipanti da tutto il mondo, si svolgerà a Copenaghen dal 14 al 17 luglio.
Le qualificazioni per la competizione si sono decise nel corso dell’anno tramite la modalità FUT Champions, i cui migliori classificati si sono sfidati nella FIFA Global Series season per staccare il pass per la prestigiosa competizione. Come detto, al torneo parteciperanno i migliori giocatori di FIFA, provenienti dalla Virtual Bundesliga, ePremier League, eSerie A Tim e tutti gli altri campionati nazionali.
I 32 partecipanti sono divisi in quattro gironi all’italiana da otto giocatori ciascuno. Ad accedere alla fase ad eliminazione diretta saranno i migliori quattro per ogni girone, che si sfideranno a partire dagli ottavi di finale. Il montepremi è golosissimo: ben 500mila dollari, oltre al trofeo e alla gloria personale.
I tre pro player italiani che si contenderanno il titolo sono Francesco Tagliaferro (Obrun) del team Exeed, Danilo Pinto (DaniPitbull) e Raffaele Cacciapuoti (Er Caccia) del Team eSport del Monza. Obrun è nel girone B, probabilmente il più difficile da affrontare, con campioni come Tekkz, Pinna97 e Klenke.
DaniPitbull è nel gruppo D, dove sfiderà avversari da quasi tutto il mondo; con lui, oltre agli europei, ci sono anche un giapponese e un brasiliano. Infine, Er Caccia sembra avere un girone, almeno sulla carta, più a portata. Il torneo farà da ponte tra FIFA 22 e 23, che sarà l’ultimo titolo prodotto dalla partnership tra EA Sports e, appunto, la FIFA.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
Una clamorosa invenzione, ancora allo stadio embrionale e nelle prime fasi di sperimentazione, potrebbe rivoluzionare…
L'alluvione che ha colpito Valencia e le zone circostanti ha causato un bilancio drammatico di…
La celebre serie di videogiochi horror Outlast di Red Barrels sta per ricevere un adattamento…
Warner Bros ha da poco introdotto una collezione di lusso dedicata agli appassionati di Batman,…
Il successo di The Sims 4 sembra destinato a durare ancora a lungo. Anche se ha più di dieci anni,…
A Porto San Giorgio, nelle Marche, una coppia dopo aver pranzato a un ristorante del…