L’effetto del trasferimento di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr ha colpito tutto il mondo, industria dei videogiochi inclusa. Ha avuto un impatto, infatti, anche sulla sua controparte virtuale in FIFA 23, che ha subìto un importante cambiamento in seguito all’annuncio…
Con l’annuncio del suo trasferimento all’Al Nassr, squadra della Saudi Pro League (la massima serie dell’Arabia Saudita), tutto il mondo ha cominciato a parlare del club e della decisone del calciatore, che in Arabia percepirà uno stipendio da record. Questa scelta ha avuto però anche delle conseguenze, sia nel mondo reale che in quello videoludico. La versione digitale di CR7 in FIFA, infatti, è stata depotenziata; il giocatore ha quindi raggiunto il valore minimo degli ultimi dodici anni, e di fatto, si è allontanata dalla top 10.
Con l’ultimo aggiornamento delle rose, l’overall è sceso a 88; di conseguenza, anche il dribbling è calato da 84 a 81, così come la stamina, diminuita da 74 a 70. Delle statistiche del genere non si vedevano su FIFA dal 2010. Va detto comunque che al momento questi valori sono stati ridotti solo nelle modalità offline, come la carriera o il kick-off. È presumibile comunque che a breve vedremo Cristiano Ronaldo con la maglia dell’Al Nassr anche nella modalità Ultimate Team; probabilmente anche qui farà il suo “ritorno” con un valore ridotto (sicuramente non con il 90 di inizio stagione). Il giocatore ha firmato un contratto con la squadra araba fino al 2025; aarà interessante dunque vedere il suo rating e le statistiche in EA Sports FC 24 (la EA non ha più le licenze FIFA), e in generale nei prossimi titoli calcistici…
E voi? Cosa pensate di questo downgrade per Cristiano Ronaldo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! Non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per non perdere tutte le ultime notizie dal mondo del gaming.
Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Il successo del remake live-action di Lilo & Stitch (QUI la nostra recensione) sembra essere…
GTA VI potrebbe avere un collegamento con GTA IV, anche se tra i due titoli…
Nella notte per i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, un 25enne di Casalnuovo…
Tragedia avvenuta questa mattina sulla spiaggia di Pinarella di Cervia (in Provincia di Ravenna). Una…
Forse non tutti sanno che l'utilizzo degli abbaglianti per avvisare altri automobilisti della presenza di…
Secondo indiscrezioni, Ubisoft starebbe pianificando di rilanciare Avatar: Frontiers of Pandora con una Director's Cut…