fbpx FIFA 23: novità in arrivo per CR7, ma non sono buone...
Gaming

FIFA 23: novità in arrivo per CR7, ma non sono buone…

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

L’effetto del trasferimento di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr ha colpito tutto il mondo, industria dei videogiochi inclusa. Ha avuto un impatto, infatti, anche sulla sua controparte virtuale in FIFA 23, che ha subìto un importante cambiamento in seguito all’annuncio…

CR7: è la fine di un’era

Con l’annuncio del suo trasferimento all’Al Nassr, squadra della Saudi Pro League (la massima serie dell’Arabia Saudita), tutto il mondo ha cominciato a parlare del club e della decisone del calciatore, che in Arabia percepirà uno stipendio da record. Questa scelta ha avuto però anche delle conseguenze, sia nel mondo reale che in quello videoludico. La versione digitale di CR7 in FIFA, infatti, è stata depotenziata; il giocatore ha quindi raggiunto il valore minimo degli ultimi dodici anni, e di fatto, si è allontanata dalla top 10.

Con l’ultimo aggiornamento delle rose, l’overall è sceso a 88; di conseguenza, anche il dribbling è calato da 84 a 81, così come la stamina, diminuita da 74 a 70. Delle statistiche del genere non si vedevano su FIFA dal 2010. Va detto comunque che al momento questi valori sono stati ridotti solo nelle modalità offline, come la carriera o il kick-off. È presumibile comunque che a breve vedremo Cristiano Ronaldo con la maglia dell’Al Nassr anche nella modalità Ultimate Team; probabilmente anche qui farà il suo “ritorno” con un valore ridotto (sicuramente non con il 90 di inizio stagione). Il giocatore ha firmato un contratto con la squadra araba fino al 2025; aarà interessante dunque vedere il suo rating e le statistiche in EA Sports FC 24 (la EA non ha più le licenze FIFA), e in generale nei prossimi titoli calcistici…

E voi? Cosa pensate di questo downgrade per Cristiano Ronaldo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! Non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per non perdere tutte le ultime notizie dal mondo del gaming.

Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi