FIFA 23 ha finalmente una data di uscita: sarà infatti disponibile sugli scaffali dei negozi e sugli store digitali a partire dal prossimo 30 settembre. Come ogni anno, c’è grande attesa per il lancio del nuovo capitolo della serie e in particolar modo in questa stagione sportiva, poiché sarà l’ultima che vedrà la FIFA ed EA Sports collaborare, prima della separazione già annunciata e che diventerà effettiva a partire dalla prossima annata.
Nonostante queste premesse positive, nelle ultime ore, hanno cominciato a circolare in rete parecchie proteste tra i fan del titolo. Al centro della questione ci sarebbe la modalità Pro Club, che pare presenterà una grave mancanza nella sua ultima versione; a questo proposito, i giocatori hanno accusato EA Sports di aver trascurato questa funzione di gioco…
È già stato comunicato che non è previsto il cross-play (ovvero la possibilità di giocare la stessa partita tra utenti di piattaforme differenti) per la modalità Pro Club. Per i meno pratici, si tratta di quella modalità che consente ad 11 giocatori reali di affrontarne altri 11 reali, in un match molto divertente e nel quale ci si può aiutare con i propri amici. Sono proprio queste caratteristiche ad aver reso la modalità particolarmente interessante e amata dai fan della serie.
Ma l’assenza del cross-play limita di fatto le possibilità di poter giocare con qualsiasi amico, dato che si è limitati dalla piattaforma utilizzata, che deve così essere la medesima. A questo proposito, è spuntata su Twitter una lettera scritta dalla pagina VFL; si tratta di un gruppo di giocatori molto affezionati a questa modalità di gioco e che non ritiene giusto che il cross-play sia stato integrato in altre categorie di FIFA 23, ma non su Pro Club.
L’accusa agli sviluppatori di EA Sports è quindi quella di aver “abbandonato” la modalità per favorirne altre come il FUT, che risultano maggiormente remunerative per la compagnia. L’hashtag che accompagna la lettera che trovate qua sotto è molto chiaro e lancia un messaggio preciso: #SaveProClubs. Voi cosa ne pensate di questa decisione presa dalla software house americana?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…