fbpx FIFA 23: la demo gratuita non funziona per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate
Gaming

FIFA 23: la demo gratuita non funziona per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

FIFA 23 è in dirittura d’arrivo per tutti gli amanti del calcio: il 30 settembre infatti l’ultimo capitolo della serie sarà disponibile su tutte le piattaforme. Prima della release ufficiale, però, Electronic Arts ha messo a disposizione una versione di prova gratuita del gioco, disponibile per alcuni utenti. Questa però sta riscontrando alcuni problemi sulle console di casa Microsoft e per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass Ultimate.

La demo di FIFA 23 non si avvia su Xbox

Molti giocatori abbonati al servizio, che include EA Play, in queste ore non stanno riuscendo ad avviare l’applicazione, perdendo così l’opportunità di provare il titolo calcistico in anteprima. Una situazione che certamente non farà piacere alle tre parti prese in causa. Nonostante lo spiacevole inconveniente, l’azienda di Redmond ha rassicurato i giocatori tramite il proprio profilo Twitter. “Siamo consapevoli che alcuni utenti potrebbero riscontrare degli errori nel tentativo di avviare la versione di prova di FIFA 23. In attesa che i nostri tecnici trovino una soluzione, vi preghiamo di seguire il nostro sito ufficiale per aggiornamenti“. Queste le parole di Microsoft sull’attuale stato del nuovissimo titolo calcistico.

Il periodo che ha preceduto il lancio di FIFA 23 non è certo stato dei più rosei per Electronic Arts, che ha visto mandare in rete numerosi contenuti inerenti al gioco. Questo è un altro episodio che condiziona l’uscita sugli scaffali dell’ultimo capitolo della serie FIFA, minando ulteriormente una situazione già delicata. Speriamo che il titolo possa essere ricordato come uno dei migliori capitoli dei videogiochi calcistici, nonché una degna conclusione ad una serie storica. Vi ricordiamo che FIFA 23 uscirà il 30 settembre su PC, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Serie X|S, Nintendo Switch e Google Stadia.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi