“Non posso prevedere il futuro“, ha poi aggiunto, “ma questo è stato uno dei progetti più piacevoli che abbia mai prodotto, e siamo al settimo cielo, tutti in studio, la pensano così“.
A un’intervista concessa a IGN, Todd Howard ha parlato della serie di Fallout e della possibilità di creare altri contenuti televisivi. C’è da dire che è un’ipotesi che si avvererà difficilmente; infatti per la serie di Fallout ci sono voluti circa 10 anni, dato che Howard ha rifiutato richieste per circa un decennio prima di accettare la proposta per la serie ispirata al famoso videogioco di Bethesda.
Durante la premiere della serie a Los Angeles, è stato chiesto se altri franchise di Bethesda avranno un adattamento televisivo: “Non lo so. Non stiamo lavorando su nulla a riguardo“, ha però risposto. “Tutti mi chiedono, ad esempio, di Elder Scrolls, e io continuo a dire di no. […] Non si può mai sapere se qualcosa farà clic. Ma credo che questo lavoro sia nato dal fatto che ‘pensiamo le cose si stanno allineando per svolgere un lavoro di alta qualità’. Non è stato forzato. Era una specie di relazione naturale e ‘ehi, sembra davvero fantastico’. Al contrario di ‘dovremmo fare uno spettacolo’, giusto? Non è mai venuto da lì“.
“Non posso prevedere il futuro“, ha poi aggiunto, “ma questo è stato uno dei progetti più piacevoli che abbia mai prodotto, e siamo al settimo cielo, tutti in studio, la pensano così“.
Ad Howard è stato poi chiesto cosa era veramente necessario all’interno della serie e lui ha risposto con due fattori fondamentali.
Il primo è quello di ricreare il momento in cui si esce dal Vault. Quello che provano a ricreare nei videogiochi, si vede negli occhi degli attori: come ci si sente ad abbandonare il proprio posto sicuro. L’altro fattore molto importante è quello di mostrare il mondo prima del disastro nucleare. Howard dice che è ciò che si vede in parte su Fallout 4, un mondo post-nucleare e futuristico nel quale poi tutto va per il peggio. “La serie ha l’abilità di mostrare il passato in una maniera migliore di quella dei giochi”.
Infine è stata fatta una domanda un po’ scherzosa, chiedendo ad Howard cosa consiglierebbe in caso il mondo diventasse una landa in stile Fallout, la risposta? “Antibiotici. Antibiotici e cibo ad alto contenuto calorico”. Quindi ora potete prepararvi al meglio nel caso di un imminente disastro nucleare!
E voi cosa ne pensate? Avete visto la serie TV di Fallout? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…