di Redazione Network NCI
Dopo i leak trapelati negli ultimi giorni, riguardanti un’ormai praticamente certa uscita di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered per la settimana del 21 aprile, i fan sono ora in attesa di comunicazioni da parte di Bethesda per un’altra edizione rimasterizzata di un classico. Fallout 3: Remaster sembrerebbe in fase di sviluppo, ma quando dobbiamo aspettarci un suo rilascio?
Fallout 3: Remaster, potrebbe volerci ancora un po’
Durante la battaglia legale tra FTC e Microsoft per l’acquisizione di Activision Blizzard, emersero diversi documenti segreti che riportavano i nomi di alcuni progetti interni a Xbox. Oltre all’ormai prossima versione rimasterizzata di Oblivion, un’altra Remaster aveva catturato l’attenzione dei fan: Fallout 3. Il celebre RPG di Bethesda, lanciato nel 2008 e ambientato nella zona nord-ovest degli Stati Uniti, appassionò i videogiocatori tanto da guadagnarsi numerosi riconoscimenti. La speranza degli appassionati è quella, quindi, di poter ricevere una versione migliore del gioco a quasi 17 anni dalla sua uscita. Ma cosa sappiamo effettivamente?
Notizie in fuga e leak
L’obiettivo iniziale, almeno stando ai documenti che uscirono al tempo della disputa legale, prevedeva l’uscita della Remastered di Oblivion nel 2022, mentre per quanto riguarda quella di Fallout 3 si prospettava un rilascio nel 2024. Ora, stando ai leak, Oblivion sarebbe prossimo al drop, con un paio di anni e mezzo di ritardo ed è lecito aspettarsi uno slittamento simile anche per quanto riguarda Fallout 3. Seppur è vero che Bethesda potrebbe adottare una strategia simile a quella usata per la Remastered di Oblivion e quindi affidare lo sviluppo a una società esterna (Virtuos nel caso di Oblivion), non dobbiamo dimenticare che la compagnia sta lavorando anche all’uscita di The Elder Scrolls 6 e questo potrebbe allungare ulteriormente i tempi.
A sostegno di una probabile lunga attesa c’è poi un post su X del noto leaker NateTheHate, che in risposta ad una domanda su una Remaster di Fallout 3 ha dichiarato che “è in programma, ma ci vorrà ancora un po’“.
E voi che ne pensate? Fallout 3: Remaster rimarrà solo un progetto o vedrà la luce nei prossimi anni? Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.
Articolo di David Verticchio
© RIPRODUZIONE RISERVATA