fbpx Marathon: niente chat vocale di prossimità nel gioco: ecco perché
Gaming

Marathon: niente chat vocale di prossimità nel gioco: ecco perché

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Bungie ha deciso. Su Marathon non sarà possibile comunicare attraverso la chat vocale di prossimità. Anche se essa rappresenta ormai una feature importante nel settore degli Extraction Shooter, Bungie l’ha definita causa di tossicità tra i giocatori e pertanto essa non sarà disponibile nel videogioco.

Marathon avrà un ambiente di gioco meno tossico

Marathon è stato annunciato lo scorso fine settimana e da allora continuano ad arrivare maggiori informazioni sul gioco. L’ultima informazione rilasciata proprio da Bungie, afferma che in gioco non sarà possibile comunicare con gli altri giocatori attraverso la chat di prossimità.

Per chi non lo sapesse la chat vocale di prossimità è una meccanica audio in gioco che permette di sentire la voce degli altri giocatori in base alla loro vicinanza; più un giocatore ci è vicino (senza la presenza di ostacoli), migliore sarà la nostra percezione della sua voce, risultando più comprensibile. Viceversa, all’aumentare della distanza diventa sempre più difficile sentire le voci altrui fino a non poterle più udire.

Un’ambiente sicuro è la priorità del Game Director

Stando a quanto dichiarato dal Game Director Joe Ziegler  realizzare un ambiente sicuro a piacevole per i giocatori risulta una priorità, purtroppo la chat di prossimità non fa che inasprire comportamenti tossici e scorretti tra giocatori, e finché non ci sarà uno strumento in grado di contrastare questo fenomeno, la meccanica vocale non verrà integrata in gioco.

Joe Zigler in una intervista con PC Gamer si sarebbe anche dichiarato favorevole: “Quando si parla di chat di prossimità, non credo che siamo contrari all’esperienza, a dire il vero”.

“Credo che nessuno abbia ancora una soluzione valida per questo problema. poiché ci stiamo impegnando molto per creare uno spazio sicuro in cui i giocatori non si insultino a vicenda, non siamo pronti a investire in questa tecnologia finché non avremo una soluzione”.

Articolo di: Eduardo Ronconi

Articoli correlati che potrebbero interessarvi:

Per essere sempre aggiornato e non perderti nessuna notizia riguardo al mondo videoludico, Continua a seguirci al nostro sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi