F1 22 è stato finalmente annunciato da Codemasters ed Electronic Arts. Con un trailer che potete trovare a questo link viene rivelata la data d’uscita, fissata al 1 luglio 2022 per PC, Xbox e PlayStation. Un annuncio attesissimo che ci era stato anticipato già da ieri ma senza molti dettagli. Ma non è tutto qui: ci sono infatti molte novità sul gioco di cui probabilmente non siete ancora a conoscenza.
Come prima cosa, è confermato un nuovissimo circuito: il Miami International Autodrome. Inoltre, avremo un maggiore controllo sull’esperienza di gara, potendo scegliere tra opzioni più realistiche (Immersive) o televisive (Broadcast) per diversi fattori, tra cui giri di formazione e pit stop. Ma una delle novità principali è indubbiamente l’F1 Life: un hub nel quale potremo sbloccare e sfoggiare le nostre supercar, abbigliamento, accessori e molto altro ancora.
Sarà presente inoltre, su PC, la compatibilità con Oculus Rift e HTC Vive, che permetteranno ai giocatori di vivere un’esperienza ancora più immersiva e coinvolgente. L’ennesima novità degna di nota è l’IA adattiva: grazie a questa infatti, anche i meno esperti nel titolo avranno la possibilità di competere, con la difficoltà che andrà a variare in base al livello di abilità del giocatore. Sono stati rinnovati inoltre i programmi di pratica e aggiornata la fisica.
Il titolo, a poche ore dall’annuncio, è attualmente il più venduto nella classifica globale di Steam. Battuto persino Elden Ring, questo dimostra l’enorme hype dei fan per il titolo, in arrivo tra pochi mesi. Sicuramente i diversi bonus per il preorder hanno incentivato in molti. Prenotando la Champions Edition riceverete infatti:
Anche prenotando l’edizione standard riceverete il pacchetto iniziale F1 Live e i contenuti nuova era, ma soltanto 5.000 PitCoin.
Un annuncio attesissimo quindi semplicemente giudicando dalle vendite. Ma sicuramente anche il prodotto finale non deluderà. Mancano pochi mesi all’uscita, e per tenervi occupati se siete fan della Formula 1 c’è F1 2021 che rimane un titolo validissimo, presente inoltre su Game Pass per Xbox e Cloud.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…