F1 22 è stato finalmente annunciato da Codemasters ed Electronic Arts. Con un trailer che potete trovare a questo link viene rivelata la data d’uscita, fissata al 1 luglio 2022 per PC, Xbox e PlayStation. Un annuncio attesissimo che ci era stato anticipato già da ieri ma senza molti dettagli. Ma non è tutto qui: ci sono infatti molte novità sul gioco di cui probabilmente non siete ancora a conoscenza.
Come prima cosa, è confermato un nuovissimo circuito: il Miami International Autodrome. Inoltre, avremo un maggiore controllo sull’esperienza di gara, potendo scegliere tra opzioni più realistiche (Immersive) o televisive (Broadcast) per diversi fattori, tra cui giri di formazione e pit stop. Ma una delle novità principali è indubbiamente l’F1 Life: un hub nel quale potremo sbloccare e sfoggiare le nostre supercar, abbigliamento, accessori e molto altro ancora.
Sarà presente inoltre, su PC, la compatibilità con Oculus Rift e HTC Vive, che permetteranno ai giocatori di vivere un’esperienza ancora più immersiva e coinvolgente. L’ennesima novità degna di nota è l’IA adattiva: grazie a questa infatti, anche i meno esperti nel titolo avranno la possibilità di competere, con la difficoltà che andrà a variare in base al livello di abilità del giocatore. Sono stati rinnovati inoltre i programmi di pratica e aggiornata la fisica.
Il titolo, a poche ore dall’annuncio, è attualmente il più venduto nella classifica globale di Steam. Battuto persino Elden Ring, questo dimostra l’enorme hype dei fan per il titolo, in arrivo tra pochi mesi. Sicuramente i diversi bonus per il preorder hanno incentivato in molti. Prenotando la Champions Edition riceverete infatti:
Anche prenotando l’edizione standard riceverete il pacchetto iniziale F1 Live e i contenuti nuova era, ma soltanto 5.000 PitCoin.
Un annuncio attesissimo quindi semplicemente giudicando dalle vendite. Ma sicuramente anche il prodotto finale non deluderà. Mancano pochi mesi all’uscita, e per tenervi occupati se siete fan della Formula 1 c’è F1 2021 che rimane un titolo validissimo, presente inoltre su Game Pass per Xbox e Cloud.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…