fbpx Europa League: come arrivano Roma e Ludogorets al match di stasera?
Sport

Europa League: come arrivano Roma e Ludogorets al match di stasera?

di Timothy Cristian Belosi

Condividi con chi vuoi

Volge al termine anche la fase a gironi della Roma, pronta ad ospitare questa sera alle ore 21 i bulgari del Ludogorets. Sarà una partita fondamentale per entrambe le squadre dal momento che la vincitrice si aggiudicherà il posto ai playoff di Europa League.

Il Ludogorets vuole dare seguito ad un’ottima stagione

Il Ludogorets viaggia a gonfie vele in campionato dove occupa la momentanea seconda posizione con cinque punti di distacco dalla capolista. La squadra arriva da ben 4 vittorie consecutive merito di un attacco prolifero guidato da Tekpetey e Tissera, entrambi con 7 reti a testa. Altrettanto positiva è la prestazione in Europa League che vede i bulgari in seconda posizione, a pari merito della Roma, frutto di due vittorie e un pareggio. Abbandonata la possibilità di qualificarsi come prima del girone, la formazione di Simundza cerca il passaggio ai playoff di Europa League, ottenibile sia con una vittoria che con un pareggio.

La Roma cerca di confermarsi anche in Europa League

Lo scorso anno la squadra romana è uscita vincitrice della prima edizione della Conference League sconfiggendo il Feyenoord per 1-0. Questa impresa ha di fatto consegnato loro un posto per competere nell’attuale Europa League, in cui la Roma spera di rimanere. Con la vittoria ottenuta ad Helsinki, la squadra è riuscita a recuperare punti sui bulgari raggiungendo il loro stesso punteggio. Per questo motivo Pellegrini e compagni devono vincere a Razgrad per evitare la retrocessione ai playoff di Conference League e prendere la rivincita sul Ludogorets dopo la sconfitta all’Olimpico. La formazione di Mourinho è forte della vittoria per 3-1 conquistata al Bentegodi lunedì sera. Protagonista della serata è stato il giovane Volpato che da subentrato ha sia segnato la rete del momentaneo raddoppio che fornito l’assist finale. La rosa giallorossa può quindi contare anche su giovani talenti desiderosi di lasciare il segno. Attenzione anche a top player come Abraham e Pellegrini, pronti a prendersi la squadra sulle spalle per raggiungere la vittoria.

 

Europa League

Roma (@Shutterstock)

 

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi