Sport

Europa League: come arrivano Lazio e Feyenoord al match di stasera?

La Lazio si prepara per volare in Olanda a disputare l’ultima partita dei gironi di Europa League in programma oggi alle 18:45. La squadra sarà ospite del Feyenoord, al momento in terza posizione, che cerca di ottenere una vittoria per evitare la retrocessione in Conference League.

Feyenoord: serve una vittoria per cercare di evitare la retrocessione

La formazione di Arne Slot scenderà in campo questa sera con l’obiettivo di strappare una vittoria alla squadra di Sarri per continuare il percorso in Europa League. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti nelle competizioni europee lo scorso anno, il Feyenoord non naviga in buone acque. Al momento gli olandesi occupano la terza posizione il che significherebbe per loro il passaggio ai playoff di Conference League. Al contrario della Lazio, la squadra arriva all’incontro ben riposata dato che non ha ancora giocato l’ultima giornata dell’Eredivisie, prevista questa domenica contro il Volendam. Alla formazione capitanata dal turco Kökcü servono tre punti per poter sperare di non retrocedere; con una vittoria in tasca, servirà controllare che la differenza reti dello Sturm Graz sia inferiore alla loro per poter ufficialmente gioire.

Alla Lazio basta un pareggio per rimanere in Europa League

La Lazio è pronta a scendere in campo a Rotterdam per cercare di dimenticare la brutta sconfitta incassata all’Olimpico contro la Salernitana. In campionato i biancocelesti hanno terminato la loro serie di clean sheet che durava da ben 6 giornate, concludendo anche la propria serie di imbattibilità. La squadra si trova ora in quinta posizione con solamente tre punti di distacco dal secondo posto occupato dall’Atalanta. Per quanto riguarda la competizione europea i laziali sono al comando del girone a pari punti dello Sturm Graz, che potrebbe compromettere il loro prosieguo in Europa League. Una vittoria, o pareggio, in Olanda garantirebbe a Milinkovic-Savic e compagni una tranquilla qualificazione al turno successivo; serve però aspettare il risultato degli austriaci per determinare se la Lazio dovrà passare o meno dai playoff. In caso di sconfitta la situazione si complicherebbe ancor di più, dato che la contemporanea vittoria del Midtjylland costringerebbe gli Aquilotti a retrocedere ai playoff di Conference League.

 

Sergej Milinkovic-Savic (@Shutterstock)

 

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

 

Timothy Cristian Belosi

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

3 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

3 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

4 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

5 ore fa