Sport

Europa League: come arrivano Lazio e Feyenoord al match di stasera?

La Lazio si prepara per volare in Olanda a disputare l’ultima partita dei gironi di Europa League in programma oggi alle 18:45. La squadra sarà ospite del Feyenoord, al momento in terza posizione, che cerca di ottenere una vittoria per evitare la retrocessione in Conference League.

Feyenoord: serve una vittoria per cercare di evitare la retrocessione

La formazione di Arne Slot scenderà in campo questa sera con l’obiettivo di strappare una vittoria alla squadra di Sarri per continuare il percorso in Europa League. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti nelle competizioni europee lo scorso anno, il Feyenoord non naviga in buone acque. Al momento gli olandesi occupano la terza posizione il che significherebbe per loro il passaggio ai playoff di Conference League. Al contrario della Lazio, la squadra arriva all’incontro ben riposata dato che non ha ancora giocato l’ultima giornata dell’Eredivisie, prevista questa domenica contro il Volendam. Alla formazione capitanata dal turco Kökcü servono tre punti per poter sperare di non retrocedere; con una vittoria in tasca, servirà controllare che la differenza reti dello Sturm Graz sia inferiore alla loro per poter ufficialmente gioire.

Alla Lazio basta un pareggio per rimanere in Europa League

La Lazio è pronta a scendere in campo a Rotterdam per cercare di dimenticare la brutta sconfitta incassata all’Olimpico contro la Salernitana. In campionato i biancocelesti hanno terminato la loro serie di clean sheet che durava da ben 6 giornate, concludendo anche la propria serie di imbattibilità. La squadra si trova ora in quinta posizione con solamente tre punti di distacco dal secondo posto occupato dall’Atalanta. Per quanto riguarda la competizione europea i laziali sono al comando del girone a pari punti dello Sturm Graz, che potrebbe compromettere il loro prosieguo in Europa League. Una vittoria, o pareggio, in Olanda garantirebbe a Milinkovic-Savic e compagni una tranquilla qualificazione al turno successivo; serve però aspettare il risultato degli austriaci per determinare se la Lazio dovrà passare o meno dai playoff. In caso di sconfitta la situazione si complicherebbe ancor di più, dato che la contemporanea vittoria del Midtjylland costringerebbe gli Aquilotti a retrocedere ai playoff di Conference League.

 

Sergej Milinkovic-Savic (@Shutterstock)

 

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

 

Timothy Cristian Belosi

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito – Recensione tra spettacolo ed emozioni

Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…

9 ore fa
  • Attualità

Cane salva la vita al padrone 15enne aggredito dal padre

Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…

1 giorno fa
  • Gaming

Borderlands 4: il miglior spot per farmare leggendari fin da subito

Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: possibili villain in Man of Tomorrow!

James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…

1 giorno fa
  • Gaming

Top 6 console che non hanno ottenuto il successo sperato

La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…

1 giorno fa
  • Gaming

Nintendo Direct: ecco il recap dell’evento!

L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…

2 giorni fa