di Claudio Cassarà
Il ritorno invernale di “Grey’s Anatomy“, fissato per il prossimo 23 febbraio, vedrà uno dei più grandi addii nella storia del medical drama; Ellen Pompeo, interprete di Meredith Grey, ha infatti deciso di ridimensionare il suo ruolo nella serie. Per i fan che hanno seguito la diciannovesima stagione, non dovrebbe però risultare come uno shock. Già nell’episodio della settimana scorsa, Meredith ha deciso di trasferirsi a Boston, dove Jackson (Jesse Williams) le ha offerto un lavoro nell’ambito degli studi sull’Alzheimer. Ma come mai l’attrice ha fatto questa scelta?
Cosa c’è nel futuro di Ellen Pompeo?
Come rivelato da Deadline ad agosto, Ellen Pompeo apparirà solamente in otto episodi della diciannovesima stagione di “Grey’s Anantomy“, tra cui quello finale. Inoltre, l’attrice farà da voce narrante per tutta la durata del nuovo arco narrativo e rimarrà una produttrice esecutiva della serie. Le motivazioni dietro questa scelta andrebbero ricercate nel fatto che la Pompeo avrebbe deciso di produrre e recitare nella nuova serie di Hulu “Orphan“. Questo rappresenterà il primo ruolo dell’attrice non inerente al mondo di “Grey’s Anatomy” da oltre vent’anni.
Considerando la decisione della Pompeo, il medical drama vedrà quindi un gruppo di nuovi specializzandi unirsi allo staff del Grey Sloan Memorial Hospital: Harry Shum Jr, Adelaide Kane, Alexis Floyd, Niko Terho e Midori Francis saranno i nuovi membri del cast. Come altri ex membri di spicco della serie, tra cui Jesse Williams, Ellen Pompeo potrebbe continuare a fare piccole apparizioni anche dopo la sua uscita dal progetto; al momento però, non ci sono dettagli su un’eventuale ventesima stagione. Nonostante ciò, considerando il grande successo ottenuto, molti sono convinti che ABC deciderà di rinnovare la serie ancora una volta.
Vi ricordiamo che tutte le stagioni di “Grey’s Anatomy” sono disponibili su Disney+. Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Forse potrebbe interessarti anche:
- Indiana Jones: rivelato il possibile protagonista della serie?
- Studio Ghibli collaborerà con Lucasfilm? Ecco l’indizio su Twitter…
- Chris Rock – Il suo nuovo show sarà trasmesso live su Netflix!
© RIPRODUZIONE RISERVATA