fbpx Elden Ring: rilasciato il manga ufficiale, ma non è quello che pensate voi!
Gaming

Elden Ring: rilasciato il manga ufficiale, ma non è quello che pensate voi!

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Elden Ring è l’ultimo famosissimo titolo sviluppato dai ragazzi di From Software. Da quando è stato rilasciato sul mercato ha riscosso un successo globale, tanto da battere molti record di vendita. Mentre il gioco continua a ricevere il supporto della community, gli sviluppatori hanno pensato di allargare il bacino d’utenza con un’interessante trovata. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta…

Elden Ring: pubblicati i primi due capitoli del manga ufficiale

Nelle ultime ore, in rete, è spopolata la notizia della pubblicazione del manga basato sul mondo di Elden Ring. Il manga è stato creato dalla collaborazione tra From Software e Nikiichi Tobita. Al momento sono disponibili solamente i primi due capitoli di questo adattamento a fumetti, ma la community spera che presto ne arrivino altri. Qui sotto potrete trovare il post relativo alla faccenda.

https://twitter.com/MangaMoguraRE/status/1566282298600968194?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1566282298600968194%7Ctwgr%5Ece84d8e8512277942321b9392dc3c5438621a4d2%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fanime.everyeye.it%2Fnotizie%2Felden-ring-videogioco-manga-serie-firmata-nikiichi-tobita-606454.html

L’opera ha preso il nome di Elden Ring: The Road to the Eldtree e segue le vicende di un uomo che si trova trasportato, di punto in bianco, all’interno dell’Interregno. Poi Aseo, il protagonista di questa strana vicenda, stringe un patto con Melina e anche per lui incomincia il lungo cammino verso l’Albero Madre. Inoltre nel manga appariranno anche altri personaggi, come Blaidd, Ranni, Margit. Il manga ha uno stile di narrazione comico, con un forte presenza di gag divertenti. Per chi fosse interessato a leggere i primi due capitoli, li potrà trovare al seguente link. Per ora non è ancora disponibile in italiano ma, secondo Famitsu, dovrebbe arrivare anche da noi grazie a Panini.

Infine il terzo capitolo verrà rilasciato il 19 settembre. E voi cosa ne pensate di tutto ciò? Secondo voi dovrebbero fare altri adattamenti di questo tipo anche su altre serie videoludiche? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi