di William Tinella
Senza ombra di dubbio, Elden Ring è il titolo di maggior successo di questo inizio del 2022. Uscito ormai quasi tre mesi fa, la sua riuscita non sembra voler scemare, e le vendite non accennano a diminuire. Per via di ciò, Kadowaka, l’azienda che possiede FromSoftware, sembra stia già spingendo lo studio giapponese allo sviluppo di nuovi contenuti per il titolo.
Il futuro di Elden Ring
L’open-world firmato da Hidetaka Miyazaki è da tre mesi al centro di quasi tutte le discussioni all’interno del mondo dei videogiochi. Nonostante Elden Ring sia, a conti fatti, un titolo single-player, continua ad accendere il web. Un fatto insolito in un’epoca dove a fare da padrone, nelle mode e nei discorsi, sono i titoli multiplayer; i cosiddetti games-as-services. E visto l’impressionante successo che ha generato questo capolavoro, il colosso giapponese Kadowaka sembra stia spingendo FromSoftware a cavalcare l’onda.
Gli ultimi dati pubblicati da Bandai Namco affermano che l’ultima opera souls ha venduto circa 14 milioni di copie in tutto il mondo, e nell’ultimo report finanziario di Kadowaka, possiamo trovare alcune domande e risposte molto interessanti, che riguardano proprio Elden Ring. Tra queste figura:
“Quali sono le previsioni di vendita per Elden Ring per l’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2023?”.
A questa domanda, Kadowaka risponde in maniera “aziendale”, affermando che non può dare informazioni precise, ma che sono previsti piani per incentivare e supportare le vendite del titolo di punta di FromSoftware.
Insomma, è possibile che a breve vedremo dei DLC per Elden Ring? Si, potrebbe essere verosimile, e non sarebbe la prima volta che escono dei contenuti aggiuntivi per i lavori FromSoftware, come nel caso dei Dark Souls e Bloodborne. Per altre aggiornamenti e notizie, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
- Il 2022 potrebbe essere finalmente l’anno giusto per trovare una PlayStation 5?
- Skull & Bones, novità sull’uscita del gioco dimenticato?
- Sony, a breve un nuovo State of Play? I fan sperano in Ragnarok…
© RIPRODUZIONE RISERVATA