fbpx Elden Ring: l'RPG di From Software diventa anche gioco da tavolo!
Gaming

Elden Ring: l’RPG di From Software diventa anche gioco da tavolo!

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Elden Ring è sicuramente uno dei più grandi successi videoludici della storia. Atteso per anni dai fan dei soulslike, è riuscito ad avvicinare al genere anche giocatori che molto probabilmente non avrebbero mai toccato un titolo simile. E Bandai Namco non sembra essere intenzionata a fermarsi qui. Il publisher e Kadowaka infatti, hanno annunciato un vero e proprio gioco da tavolo a tema Elden Ring.

Elden Ring: il gioco da tavolo ambientato nell’Interregno

Da Famitsu possiamo vedere l’annuncio ufficiale. Il gioco da tavolo sarà ambientato nell’Interregno e includerà ovviamente un set di regole tipico del genere, riguardo il combattimento con magie e non, e molto altro. Per adesso non sappiamo moltissimo, a parte il fatto che il creatore è Kato Hironori, lo stesso del gioco da tavolo di Dark Souls. Una grandissima notizia quindi per gli amanti di Elden Ring e dei giochi da tavolo.

 

elden ring

 

Tuttavia, per adesso l’uscita è programmata solo in Giappone per la primavera 2023, e non sappiamo se arriverà anche da noi. Ovviamente la speranza è l’ultima a morire e un’edizione in inglese destinata al mercato occidentale non sembra del tutto improbabile. Per adesso però, non possiamo far altro che aspettare notizie in via ufficiale.

Nel frattempo però, Elden Ring continua ad essere uno dei titoli più popolari. Grazie alla sua rigiocabilità infatti (e alle mod su PC), in molti continuano a divertirsi sul titolo di From Software, anche dopo mesi dalla sua uscita. Un enorme successo quindi, che rimarrà sicuramente nella storia dei videogiochi.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi