di Steven Callea
Bandai Namco ha reso noto che i dati di vendita di Elden Ring, l’ultima grande fatica di From Software, hanno fatto registrare ben 25 milioni di copie vendute. In attesa dell’espansione Shadow of Erdtree, il Game of the Year 2022 taglia un altro traguardo prestigioso che lo proietta ancora di più tra i migliori giochi dell’ultimo decennio.
Vendite d’argento
L’ultimo resoconto di vendite pubblicato, risalente a maggio 2023, vedeva Elden Ring aver venduto 20,5 milioni di copie. Nell’ultimo anno, dunque, sono avvenute le 4,5 milioni di vendite necessarie al raggiungimento di questa quota importante. Una cifra da esaltare ancora di più se si pensa che è stata siglata in poco più di due anni.
Elden Ring entra in questo modo a far parte di una lista esclusiva, un’elite se così volete chiamarla, di giochi che hanno venduto 25 milioni e più di copie in tutto il mondo. A tale gruppo si sono di recente aggiunti Monster Hunter: World e Cyberpunk 2077.
Tuttavia, questi ultimi due giochi hanno concluso il loro ciclo vitale, mentre Elden Ring sta per ricevere un’attesissima e colossale espansione che non potrà far altro che aumentare ancora di più il numero di copie vendute. Nel giro di qualche mese, o di un anno al più, Elden Ring dovrebbe scavalcare i due compagni di lista sopracitati. FromSoftware ha ringraziato sui social tutti i giocatori che hanno contribuito a questo traguardo.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Ubisoft avrebbe 12 grandi giochi in arrivo nei prossimi tre anni!
- Arcane 2: pubblicato un nuovo teaser trailer per l’ultima stagione
- Dragon Age: The Veilguard, svelati nuovi dettagli sui personaggi
© RIPRODUZIONE RISERVATA