fbpx Elden Ring: ecco come ottenere Pietre da Forgiatura "infinite"
Gaming

Elden Ring: ecco come ottenere Pietre da Forgiatura “infinite”

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

Uno degli oggetti più ambiti in Elden Ring sono le Pietre da Forgiatura, indispensabili per poter potenziare le armi, da quelle base alle più forti del gioco. Nasce, Cresce, Respawna vi offre la guida a tutte le Pietre, da quelle base a quelle Draconiche, per arrivare ancora più preparati all’ennesimo capolavoro di From Software.

Elden Ring: dove trovare le Pietre da Forgiatura

Partiamo dalle Pietre base: esistono nove tipi, da 1 a 9. Le pietre da forgiatura normali servono per le armi base, potenziabili fino a +25, mentre quelle funeree per quelle speciali, potenziabili fino a +10. Potrete trovarle in diversi luoghi della mappa come drop qualsiasi, ma, donando al mercanto della Tavola della Grazia Perduta specifici Globi Cinerei, potrete compararle in cambio di rune proprio nell’hub centrale. Ecco dove trovare i globi cinerei:

Pietra da Forgiatura 1-2: si trovano in una miniera a nord est di Liurnia Lacustre, nella Galleria di Cristallo di Raya Lucaria, ottenibili sconfiggendo il boss. Rinforzano le armi rispettivamente a +3 (1) e a +6 (2).

Pietra da Forgiatura 3-4: ottenibile in un forziere situato dietro una parete illusoria nei pressi del cancello della Capitale Leyndell, a Ovest. Rinforzano le armi rispettivamente a +9 (3) e a +12 (4).

Pietra da Forgiatura 5-6: altro Globo presente in un forziere, che si troverà nelle scale delle Rovine di Zamor, presso le Terre dei Giganti. Rinforzano le armi rispettivamente a +15 (5) e a +18 (6).

Pietra da Forgiatura 7-8: ottenibile dopo aver eliminato il Duo Sacriderma, boss della Cattedrale del Drago. Rinforzano le armi rispettivamente a +21 (7) e a +24 (8).

elden ring

Pietre da Forgiatura Funerea

Come abbiamo detto, le Pietre da Forgiatura Funerea potenziano le armi rare e leggendarie e, come le base, esistono da 1 a 9. Ecco dove trovarle:

Pietra da Forgiatura Funerea 1-2: il Globo è ottenibile dopo aver sconfitto il boss del Tunnel di Sellia che si trova a Caelid. Le vende, tuttavia, anche Iji il Fabbro a Liurnia.

Pietra da Forgiatura Funerea 3-4: non lontano dalle Pietre da Forgiatura 3 e 4, si trovano a Leyndell e servirà sconfiggere il boss del Tunnel Sigillato all’Altopiano di Altus.

Pietra da Forgiatura Funerea 5-6: ottenibile raccogliendolo da un cadavere fuori alla Prima Chiesa di Marika.

Pietra da Forgiatura Funerea 7-8: altro cadavere, stavolta a Farum Azula.

Pietra da Forgiatura Funerea 9: terzo Globo ottenibile interagendo con un cadavere, e ancora a Farum Azula, ma a nord del tempio.

Pietre da Forgiatura Draconica

Le Pietre più rare e importanti del gioco: consentono di raggiungere l’ultimo livello di potenziamento. Per via della loro importanza, sono anche molto molto rare e limitate: non consentiranno di rinforzare tutte le armi, servirà scegliere con accortezza, specie per quanto riguarda le funeree. Sono 7: ecco le posizioni.

– A sud-est della Chiesa del Riposo, nei pressi delle Vette dei Giganti.
– Sotto la statua nei pressi del Sacro Albero di Miquella
– In un forziere della Sala di Preghiera: raggiungibile saltando tra i tetti nell’Albero di Miquella.
– A Farum Azula, superando il Drago Antico e le Aquile.
– A Farum Azula, nei pressi del Luogo di Grazia Tomba.
– Nel Mausoleo della famiglia Mohgwyn, ottenibile interagendo con uno scrigno nei pressi dell’ascensore (Funerea).
– Ricevuta da Gurranq dopo aver consegnato per 9 volte il suo cibo preferito.

Se hai trovato interessante questa guida sulle Pietre da Forgiatura in Elden Ring, potrebbero interessarti anche:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Piergiuseppe Pinto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi