fbpx Arriva l'easy mode su Elden Ring, ma solo su pc grazie ad una mod
Gaming

Arriva l’easy mode su Elden Ring, ma solo su pc grazie ad una mod

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Tra le tante discussioni nate dall’ultimo capolavoro di FromSoftware, quella che non manca sicuramente è riguardo la difficoltà. Infatti, Elden Ring come in generale tutti i soulslike vengono spesso additati come troppo difficili e poco accessibili. E sono sempre in molti a sperare e a chiedere un’easy mode per i lavori di FromSoftware. A venire incontro a questa richiesta è una mod per PC, che fa felici sicuramente quei giocatori che vogliono rilassarsi un po’.

Elden Ring e la modalità facile

Elden Ring non è il primo gioco FromSoftware a rientrare in questa ormai infinita discussione sulla difficoltà fissa. Come lui ci sono già passati Sekiro: Shadows Die Twice, Bloodborne e anche i vari Dark Souls. Per molti giocatori sarebbe più giusto avere una scelta sulla difficoltà alla quale si vuole giocare. Per altri invece è imperativo rispettare la volontà del direttore Hidetaka Miyazaki. E in verità anche lo stesso Miyazaki ha più volte detto che una diversa difficoltà inficerebbe la godibilità dei suoi lavori.

elden ring

Ma mettendo da parte chi abbia ragione e chi torto tra le due parti, su PC è uscita una mod che tralascia ogni chiacchera e introduce questa discussa modalità facile. Come al solito è possibile accedere e scaricare la mod tramite il portale NexusMod seguendo i semplici passi indicati nella stessa pagina. A creare questa mod è un certo Odashikonbu, e il suo lavoro consiste in un bilanciamento del gioco. In particolare, diminuisce del 50% il damage output dei nemici e aumenta del 25% i danni inflitti dal giocatore. In più, aumenta notevolmente il drop di rune da tutti i nemici rendendo più facile il farming.

Lo scopo della mod è ovviamente aiutare tutte quelle persone deluse e frustrate che non riescono a godersi Elden Ring in tutto il suo splendore per via della difficoltà. Un’easy mode comunque molto banale, che però dimostra di non essere forse così dannosa per l’esperienza generale dell’opera giapponese. Che sia giusta o sbagliata, sicuramente l’importante è che ognuno possa godersi e divertirsi il proprio gioco come meglio preferisce.

Per altre notizie a tema videoludico continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respwna.

di William Tinella

Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi