Elden Ring è e sarà probabilmente il gioco di quest’anno. L’ultima opera di FromSoftware sta incantando milioni e milioni di videogiocatori in tutto il mondo da più di un mese. E se siamo soliti vedere titoli prettamente single player “scomparire” a livello mediatico dopo qualche settimana o mese, questo non è sicuramente il caso di Elden Ring. Ed ecco che lo studio giapponese continua a lavorare sul proprio gioiello continuando a supportarlo con patch correttive. L’ultima è la patch 1.03.3 che mira a risolvere principalmente un bug venuto a galla recentemente.
Nella giornata del 4 aprile, tramite un post sul sito ufficiale di Bandai Namco, il team di Miyazaki ha pubblicato la patch notes riguardante gli ultimi aggiornamenti. La patch è leggera e punta a correggere sostanzialmente un solo problema nato proprio con la precedente patch. La correzione riguarda il boss Radahn, Il Flagello Celeste e sarà disponibile per tutte le piattaforme ove è disponibile Elden Ring. Nella nota ufficiale leggiamo:
“Risolto un bug nella regolazione del bilanciamento del boss “Radahn, Il Flagello Celeste” nell’aggiornamento 1.03, in cui la potenza di alcuni attacchi veniva ridotta involontariamente”.
Insomma, una patch di routine che però ancora non corregge seriamente i problemi tecnici che gli utenti chiedono dal day one. Infatti, soprattutto la versione PC soffre ancora dei famosi problemi di stuttering, che causano lag e cali di frame rate. Sicuramente FromSoftware è al lavoro per ottimizzare la propria opera e nelle prossime settimane o mesi vedremo una patch più corposa che renderà il gioco ancora più fluido.
Elden Ring è disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC dal 25 febbraio.
Per altre guide e notizie, continua a seguirci su Nasce, Cresce e Respawna.
di William Tinella
Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbe interessarti anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…