fbpx Elden Ring: ecco gli oggetti da trovare assolutamente
Gaming

Elden Ring: ecco gli oggetti da trovare assolutamente

di Vincenzo Del Bello

Condividi con chi vuoi

Elden Ring, come molti dei suoi predecessori, ha l’abitudine di legare alcune componenti del gameplay a determinati oggetti. Ad esempio, per quanto riguarda il crafting, non è possibile fabbricare oggetti nel nostro inventario se non abbiamo ottenuto l’apposito Corredo da creazione; questo ci verrà fornito da un NPC nelle prime battute della nostra avventura.

Molti di questi oggetti, inoltre, vi forniranno la necessaria introduzione rispetto alla feature alla quale sono legati. È fondamentale, quindi, che vi assicuriate di leggere attentamente le descrizioni di ogni singolo oggetto che recuperate.

Perché gli oggetti sono importanti in Elden Ring?

Come nelle precedenti avventure FromSoftware, ogni dettaglio conta, specie per quanto riguarda gli strumenti che troviamo sul nostro cammino; niente è mai casuale. Ricordiamo che, il mancato reperimento di qualcuno dei seguenti oggetti non andrà ad impedirvi di portare a termine il vostro viaggio, ma ignorandoli si rischierebbe di perdere porzioni importanti del gioco. Andiamo quindi a vedere dove potete trovare gli oggetti che sono da trovare assolutamente.

Corredo da creazione

Si tratta di un oggetto indispensabile nel corso della nostra avventura, acquistabile dal mercante Kalé al prezzo di 300 rune. Troverete il commerciante presso la Chiesa di Elleh, direttamente a nord dell’area del tutorial.

(Image credit: From Software)

Coltello da affilatura

Questo strumento, di vitale importanza, vi offrirà la possibilità di infondere abilità nelle vostre armi e scudi. Per ottenere questo oggetto, dovrete recarvi presso le Gatefront Ruins, nei pressi del luogo di grazia a Limgrave. Prestate molta attenzione ai soldati che pattugliano l’area delle rovine in cui è custodito l’oggetto.

(Image credit: From Software)

 

Ampolla di Balsamo Portentoso

A nord-est di Sepolcride è situato un edifico, con relativo luogo di grazia, che porta il nome di Terza Chiesa di Marika. Qui potrete recuperare un oggetto di rara importanza: l’Ampolla di Balsamo Portentoso. Per raggiungere il luogo di cui sopra, vi basterà dirigervi a nord di Boscotetro seguendo quella che è la strada principale. Grazie a quest’ampolla, potrete creare delle pozioni con effetti vari, a seconda delle lacrime che la riempiono.

(Image credit: From Software)

Campana Evoca Spiriti

Evocare qualsiasi Cenere degli Spiriti sarà assolutamente impossibile senza questo prezioso strumento. Per recuperarlo, dovrete semplicemente raggiungere la Tavola Rotonda e acquistarla per 100 rune dai Resti della Leggidita. Una volta acquistata, non vi servirà altro che i vostri PA per effettuare le evocazioni che desiderate.

(Image credit: From Software)

Dita del duellante

Se avete voglia di sfidare qualcuno in un duello PvP dovrete certamente procuravi le Dita del duellante. Dirigetevi presso il Capanno del Warmaster, a nord di Limgrave; viaggiate quindi sempre a nord in direzione del grande edificio. Se vi trovate all’inizio della vostra avventura, fate attenzione: prima di aver raggiunto il corpo su cui si trovano le Dita del duellante, verrete attaccati da un NPC abbastanza duro.

(Image credit: From Software)

Corredo da sartoria

La moda è importante, ma il Fashion Souls ancora di più. Grazie al Corredo da sartoria potrete modificare gran parte dei set armatura presenti nel gioco. Potrete divertitevi a rimuovere o aggiungere il cappuccio, gli spallacci e i bracciali. Per ottenere questo oggetto vi basterà sconfiggere il boss semi-umano nella caverna sulla costa ad ovest di Limgrave.

(Image credit: From Software)

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Vincenzo Del Bello

Potrebbero interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi