fbpx Elden Ring da record: mai vendite così alte per FromSoftware
Gaming

Elden Ring da record: mai vendite così alte per FromSoftware

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Il successo mediatico e non solo di Elden Ring era alquanto prevedibile. Sicuramente uno dei titoli più attesi degli ultimi anni e forse della storia del videogioco. Tutti lo attendevano in un modo o nell’altro e l’attesa ha ricompensato milioni di giocatori. E sì, si tratta davvero di milioni e milioni di giocatori. Infatti, i dati di vendita stimati a qualche giorno dall’uscita sono da capogiro: si ipotizzano le 10 milioni di vendite solo su Steam!

Il successo commerciale di Elden Ring 

Pensare alla storia recente di FromSoftware e confrontarla con il presente renderebbe pieno di orgoglio chiunque. Basta pensare che, ad inizio del decennio scorso, i titoli “souls” erano giochi per una nicchia ben ristretta. Ma ad ogni pubblicazione, FromSoftware è riuscita a fare breccia nei cuori di tantissime persone, fino a diventare la realtà commerciale che è ora: un grande studio che sviluppa tripla A attesi da chiunque.

elden ring

I primi dati, che emergono a distanza di una manciata di giorni, sono semplicemente assurdi. Non sono dati ufficiali, sia chiaro, ma i dati raccolti da SteamSpy per la versione Steam di Elden Ring sono il segno di un trend mozzafiato. Si ipotizzano infatti tra le 5 e le 10 milioni di copie vendute sul marketplace di Valve. E se questo è il trend, potete ben immaginare a quanto possano ammontare le vendite complessive tra tutte le versioni console e pc. Con questi dati, possiamo solo pensare al fatto che l’intera saga di Dark Souls in anni e anni ha raggiunto il traguardo di circa 27 milioni di copie vendute, con il terzo capitolo che vanta proprio 10 milioni di copie vendute. Traguardo che a quanto pare Elden Ring ha già raggiunto in meno di una settimana.

Questo successo nelle vendite si somma al successo che Elden Ring ha ricevuto nelle critiche a livello mondiale. Nonostante il leggero review bombing che ha ricevuto da parte dell’utenza per via di qualche problema tecnico. Problemi che sicuramente verranno sistemati nelle prossima patch, come già garantito da Bandai Namco.

Per ricevere aggiornamenti e guide a tema videoludico continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

di William Tinella

Se ti è piaciuto questo articolo allora potresti trovare interessante anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi