fbpx Elden Ring: disponibile la prima mod per superare i 60fps
Gaming

Elden Ring: disponibile la prima mod per superare i 60fps

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Il grande giorno è finalmente arrivato: Elden Ring è ufficialmente uscito, e sta vivendo un day one davvero straordinario, arrivando a totalizzare più di 700 mila giocatori connessi simultaneamente su Steam. Nonostante il nuovo titolo di FromSoftware sia disponibile da poche ore, sul web stanno già arrivando le prime mod che migliorano l’esperienza di gioco. I giocatori che stanno esplorando la nuova opera di Miyazaki su PC possono infatti già vantare di qualche piccolo upgrade.

Superati i 60 fps su Elden Ring grazie ad una mod 

È noto che la versione PC di Elden Ring giri a 60 fps; tuttavia, grazie al lavoro di un modder, ora è possibile sbloccare il framerate. Grazie a questa mod sviluppata in tempi record, è possibile godersi il nuovo souls-like superando i limiti prestabiliti e ottenere una maggiore fluidità. Lo stesso sviluppatore ha però ammesso che questa non è priva di difetti. Infatti, è possibile incappare in qualche piccolo bug o glitch che potrebbe rovinare, anche se in minima parte, l’esperienza di gioco.

Il creatore ha inoltre sottolineato che la mod è ancora in fase sperimentale, e per questo motivo, qualora la si scaricasse, è necessario avviare il gioco in modalità offline e disabilitare l’easy anti-cheat. Inoltre, i file di gioco non verranno modificati, ed è possibile usare la versione di Elden Ring in vendita su Steam. Per di più, il modder ha in programma altre aggiunte, che andranno ad influenzare anche la risoluzione del gioco.

elden ring

Voi state giocando ad Elden Ring, o aspetterete ancora un po’ prima di comprarlo? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

di Erik Veronese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi