fbpx Elden Ring: completato utilizzando un solo tasto e il codice morse
Gaming

Elden Ring: completato utilizzando un solo tasto e il codice morse

di Francesco Bison

Condividi con chi vuoi

Se pensavate che Elden Ring fosse un gioco difficile forse vi dovrete ricredere. Nonostante il titolo di FromSoftware abbia fatto imprecare e faticare milioni di giocatori, un utente è riuscito a portarlo a termine utilizzando un tasto singolo sfruttando il codice morse. Ma com’è possibile?

Un passo alla volta

Per chi non lo sapesse Elden Ring è un videogioco action RPG. Noto per la sua elevata difficoltà e le sue ambientazioni immersive è entrato in pochissimo tempo nel cuore degli appassionati del genere. Nel 2022 ha vinto il premio come gioco dell’anno ed ha un punteggio di 96/100 su Metacritic (versione PS5). Inoltre, questo 21 Giugno, è in uscita il DLC “Shadow of Erdtree” a 39,99€. Se foste interessati a provarlo è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S.

L’impresa impensabile

A compiere questa strana impresa è stato lo streamer Silithur. Per riuscirci ha utilizzato un singolo tasto col quale creava un output in codice morse collegato ad uno specifico movimento del personaggio. Le clip in cui sconfigge il boss finale del gioco in questa maniera sono diventate talmente virali da aver attirato anche l’attenzione di Elon Musk. Il multimiliardario ha sfidato Silithur a sconfiggere Malenia, un fortissimo boss opzionale nel gioco, nello stesso modo in cui ha completato la storia principale. Neanche a dirlo ovviamente il nostro streamer è uscito vincitore anche da questa sfida. Troppo facile completare il gioco con un controller forse?

Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

Vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi