Gaming

Elden Ring: a breve potremo vedere il gioco da tavolo ambientato nell’Interregno!

La parabola ascendente di Elden Ring non accenna a fermarsi, e dopo mesi dal lancio potrebbe arrivare anche un gioco da tavolo dedicato sui nostri scaffali…

Elden Ring lascerà le console e i PC per trasferirsi sui nostri tavoli?

Dopo aver battuto diversi record riguardanti i souls-like, Elden Ring ha continuato a macinare numeri, riuscendo a sbaragliare la concorrenza. I fan del titolo sono ormai migliaia, e lo considerano come una delle opere migliori di FromSoftware.

Tra cosplay, fan art e mod di vario genere, l’opera è una delle opere più apprezzate di quest’anno, e l’avventura del Senzaluce ha attirato migliaia di giocatori e appassionati del genere, che si sono immersi per centinaia di ore nel mondo creato da FromSoftware. Ma quando un prodotto risuona così bene, i fan chiedono sempre di più. Stavolta però, non si tratta di un possibile DLC, ma di un altro prodotto nell’universo narrativo legato al titolo.

Così come successo per il predecessore, Dark Souls, anche Elden Ring diventerà un gioco da tavolo; non si sa ancora molto del gioco in sé, ma a breve, questione di giorni, dovrebbe essere lanciata una campagna Kickstarter.

 

Elden Ring (Via Kickstarter @Steamforged Games Ltd)

Alcuni dettagli sul gioco da tavolo

A dare l’annuncio è stata direttamente Steamforged Games, compagnia specializzata in giochi da tavolo, in particolare quelli su licenza ufficiale. Basti pensare ai precedenti lavori della compagnia, che ha portato “sul tavolo” diversi tra i titoli più riusciti e acclamati degli ultimi anni. Tra questi ci sono Monster Hunter World, Resident Evil e Horizon Zero Dawn, senza poi dimenticare Dark Souls.

Anche questo gioco da tavolo, ovviamente, sarà sotto licenza di FromSoftware e realizzato in collaborazione con Bandai Namco. Stando a quanto comunicato direttamente dall’azienda, il gioco avrà come ambientazione principale l’Interregno e potrà essere giocato da 1 a 4 giocatori. I Senzaluce affronteranno una nuova avventura che li porterà a visitare alcuni dei luoghi più amati dai fan e già visti nel videogioco; oltre alle location, sembra che saranno presenti anche NPC già noti agli amanti del titolo su console e PC.

Non potranno mancare decine di ostici nemici, pronti ad attaccare i giocatori e per l’occasione, Steamforged Games ha creato un apposito sistema di combattimento. Non si utilizzeranno dadi, ma sarà richiesto ai giocatori di elaborare le proprie strategie e adattarsi ad ogni eventualità.

Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Urasawa e Otomo: un sogno di collaborazione prende forma

Nel mondo del manga, a volte bastano poche parole per scatenare un’onda di entusiasmo. È…

11 ore fa
  • Gaming

Future Games Show Summer Showcase: ecco la data dell’evento!

GamesRadar+ ha annunciato ufficialmente il ritorno del Future Games Show Summer Showcase, uno degli appuntamenti…

12 ore fa
  • IgnorantNews

Rita De Crescenzo in politica Politica? Arriva “l’annuncio ufficiale”

Rita De Crescenzo in politica? Già da qualche giorno se ne parla, ma ora l'influencer…

13 ore fa
  • Gaming

The Last of Us: Complete Edition, scelta giusta o occasione sprecata?

È stata da poco annunciata The Last of Us: Complete Edition, una nuova riedizione della…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Tomb Raider: Amazon avrebbe cancellato la serie TV

A quanto pare la rumoreggiata serie TV di Amazon su Tomb Raider non si farà.…

13 ore fa
  • Gaming

PlayStation Plus aumenterà di prezzo dal 16 aprile, ma solo in alcuni Paesi

Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…

1 giorno fa